Ilary Blasi, brutta notizia dall’Isola: si è saputo ora, come ha reagito?
Ascolti ieri sera, 2 maggio: in calo L’Isola dei Famosi, in onda eccezionalmente di martedì
Non ha bissato il successo della prima e della seconda puntata il reality condotto da Ilary Blasi con il terzo appuntamento di questa edizione, trasmesso nella serata di ieri, martedì 2 maggio, dopo la cancellazione della diretta di lunedì essendo stata una giornata festiva. E se con le prime due puntate la media di telespettatori si è avvicinata tantissimo ai 3milioni, con la terza diretta, complice probabilmente la collocazione in una serata diversa, i telespettatori sono calati a poco più di 2milioni 300mila e la media di share al 17% circa, come vediamo al dettaglio nel prossimo paragrafo.
Ilary Blasi, calo d’ascolti per il suo programma: i dati auditel di ieri, 2 maggio
Da un articolo pubblicato questa mattina da TvBlog, dedicato agli ascolti della serata di martedì 2 maggio 2023, apprendiamo che a seguire la diretta dell’Isola dei Famosi (durante la quale non sono mancati i colpi di scena e i momenti di tensione: Helena Prestes è stata affrontata da Asia Argento, mentre Cristina Scuccia è stata messa alle strette da Luxuria) sono stati esattamente 2milioni 383mila telespettatori con il 17% tondo di share. Nonostante l’assenza della fortissima concorrenza de Il commissario Montalbano di lunedì, dunque, il reality show nell’anomala serata del martedì ha perso un bel po’ di telespettatori sfidando un’altra fiction che anche in replica ottiene un grande successo, ossia Imma Tataranni: sarà interessante scoprire come andranno le cose la settimana prossima, quando la messa in onda tornerà regolarmente di lunedì.
Ascolti tv 2 maggio: i dati auditel dei programmi che hanno sfidato L’Isola dei Famosi
Adesso vediamo, invece, come sono andati in ascolti ieri sera i programmi trasmessi sulle altre reti, da Rai1 a Italia1, che sono stati quindi i ‘rivali’ della trasmissione condotta da Ilary Blasi. La replica di Imma Tataranni-Sostituto Procuratore 2 su Rai1 ha totalizzato 3milioni 340mila telespettatori e uno share del 18.4%, vincendo di fatto la serata, avendo battuto il reality di Canale5 sia per numero di telespettatori che in share. Sulle reti secondarie, Dalla strada al palco, in onda su Rai2, ha totalizzato 1milione 81mila telespettatori con il 6.5% di share, mentre #Cartabianca su Rai3 è stato visto da 836mila spettatori, con il 4.8% di share; su Rete4 Fuori dal coro ha ottenuto un pubblico di 763mila telespettatori, share del 5.1%; infine, su Italia1 per Le Iene i telespettatori sono stati 1milione 248mila e lo share dell’8.9%. Sulle reti minori ha prevalso quindi il programma di Italia1.