Guillermo Mariotto vicino alle lacrime a Italia Si: “È la mano del diavolo”
Italia Si, il giurato di Ballando trattiene a stento le lacrime: “Ho tanti amici che vivono in Emilia Romagna”
E’ stata una puntata dedicata in parte ovviamente al maltempo in Emilia Romagna quella di Italia Si che Marco Liorni ha condotto oggi, sabato 20 maggio 2023, come sempre dalle 17.00 circa su Rai1, dopo A Sua Immagine e l’edizione breve del telegiornale di metà pomeriggio. Una diretta che ha visto tanti collegamenti con i luoghi più colpiti, all’inizio della quale il conduttore ha presentato Guillermo Mariotto, al quale ha detto: “So che in quelle terre tu hai tanti amici…”. Visibilmente provato, Guillermo ha annuito rispondendo: “Esatto, è così”.
“C’è dietro la mano del diavolo”, le parole choc di Mariotto nel programma di Marco Liorni
Continuando il suo intervento ai microfoni di Italia Si, Guillermo Mariotto, sempre riferendosi alla devastante alluvione che da giorni ha messo in ginocchio gran parte dell’Emilia Romagna, ha detto: “Ho sentito i miei amici. L’Emilia Romagna è la terra che mi ha dato più amici, ovviamente sono con loro…”.
Sinceramente penso ci sia dietro la mano del diavolo se è accaduta una cosa del genere alla popolazione dell’Emilia Romagna, la regione dei più grandi lavoratori che io conosca
ha aggiunto successivamente Guillermo, mentre la regia della trasmissione ha mandato in onda nel frattempo alcune immagini senza audio relative alle operazioni di soccorso che vanno avanti ormai incessantemente da giorni. “Nelle zone più colpite vive gente seria, puntuale, che ha portato l’Italia ad avere la corona della qualità nel mondo” ha asserito inoltre.
Mariotto a Italia Si: “La popolazione dell’Emilia Romagna risorgerà dal fango”
Prima di concludere quello che è stato il suo intervento iniziale della diretta, Guillermo Mariotto si è detto convinto che gli abitanti delle aree devastate dall’alluvione risorgeranno dal fango più forti di prima: “La gente dell’Emilia Romagna, una volta risorta da tutto quel fango, sarà più bella e più forte che mai” sono state le parole di Guillermo, dopo le quali il pubblico presente in studio ha fatto partire un applauso. E mentre la regia ha inquadrato Mariotto con gli occhi lucidi per le lacrime, Marco Liorni, senza riuscire a nascondere il suo grande dispiacere, ha confermato: “La penso come te, anche perchè la popolazione dell’Emilia Romagna non aspetta troppo gli aiuti infatti si è già rimboccata le maniche mettendosi al lavoro”. Ovviamente sia Marco che Guillermo hanno poi sottolineato che gli aiuti mai come ora sono fondamentali.