X


Gigi D’Alessio, sciopero in Rai: rinviato lo show Uno come te-Ancora insieme

Scritto da , il Maggio 17, 2023 , in Musica
Foto Gigi D'Alessio rompe il silenzio

Slitta lo show del cantautore partenopeo: cosa è accaduto

Arriva una novità per Gigi D’Alessio. Il cantautore napoletano presto sarà di scena su Rai1 con lo speciale Uno come te-ancora insieme. La data cerchiata in rosso dal cantautore partenopeo è quella dei 1° giugno, ma proprio nelle scorse ore il celebre artista è stato raggiunto da una novità riguardo allo speciale. Lo show in onda dalla meravigliosa cornice di Piazza del Plebiscito, infatti, sarà trasmesso sul primo canale ma in una data differente da quanto previsto. Lo spettacolo musicale doveva essere trasmesso in diretta nella serata di venerdì 26 maggio, ma lo sciopero Rai, fissato proprio per quel giorno, ha impedito la regolare messa in onda, facendo slittare l’evento nella nuova data del 1° giugno. Niente di particolarmente grave, semplicemente l’attesa dei fan di Gigi D’Alessio che fremono in vista del grande evento dovrà essere prolungata di qualche giorno. Ma visti i nomi che si apprestano a salire sul palco, ne varrà certamente la pena aspettare qualche giorno.

Gigi D’Alessio prepara una grande serata: grandi ospiti all’evento

L’attesa è tanta per Gigi D’Alessio, pronto a tornare ancora una volta in prima serata su Rai1 con lo show Uno come te-ancora insieme. Il 1° giugno l’artista sarà di scena sul primo canale dalla piazza più significativa del capoluogo partenopeo e per l’occasione il cantautore partenopeo ha deciso di fare le cose in grande. Sul palco napoletano infatti saliranno tantissimi colleghi amatissimi, come Tananai, pronto a lanciare il suo tormentone estivo con Marracash, ma anche la bellissima e bravissima attrice Serena Rossi. Spazio poi per un grande amico di Gigi, Alex Britti, da poco uscito con il nuovo singolo Tutti come te. Non poteva mancare invece il figlio di D’Alessio, LDA, reduce dal Festival di Sanremo.

Il doloroso addio dei giorni scorsi

Gigi D’Alessio, che nei giorni scorsi è stato segnato dal lutto del noto direttore d’orchestra Roberto Rossi. Il cantante, che ha avuto modo di collaborare più volte nel corso della sua carriera con l’artista, ha salutato in maniera commossa il collega affidando le proprie sensazioni a Twitter: “Dio lo ha chiamato al suo fianco per dirigere il coro degli angeli. Ciao Roberto Rossi”. Non sono giorni facili dunque per il cantante e noto personaggio televisivo, che abbiamo visto sul piccolo schermo nei mesi scorsi a The Voice Senior. E presto D’Alessio, protagonista di una confessione molto curiosa sulla famiglia di recente, avrà l’occasione di tornare davanti al pubblico con Uno come te-ancora insieme.