X


Francesco Vecchi, tensione a Mattino Cinque: “A me non viene da ridere”

Scritto da , il Maggio 5, 2023 , in Personaggi Tv
foto francesco vecchi 5maggio

Mattino 5, l’ospite provoca in diretta: “Suscitata forse la vostra ilarità”

Francesco Vecchi poco tempo fa ha parlato in diretta di un problema che affligge i cittadini di un quartiere di Roma. Quale? L’invasione delle cornacchie. Oggi il collega di Federica Panicucci è tornato a trattare dell’argomento. A questo punto ha preso subito la parola la responsabile della Lipu, che ha tenuto a chiarire di non poter intervenire proprio perchè c’è una legge che tutela la nidificazione. Per tale ragione hanno consigliato ai cittadini di girare con un ombrello, onde evitare gli attacchi dei suddetti volatili. E su questo consiglio non ha nascosto di aver notato una certa ilarità da parte della trasmissione: “Può aver suscitato la vostra ilarità, ma in realtà è un modo per cercare di convivere…”

Francesco Vecchi fa un importante chiarimento: “Si sbaglia se pensa che queste accortezze abbiano suscitato in noi ilarità”

Successivamente è intervenuto il conduttore di Mattino Cinque, il quale ha subito colto la palla al balzo per fare un importante precisazione smentendo di fatto la sua ospite. Cosa ha detto? Ha rivelato che i consigli dati dalla Lipu non hanno proprio fatto ridere nessuno:

“Guardi che se pensa che queste accortezze abbiano suscitato in qualche modo la nostra ilarità si sbaglia, anzi le abbiamo accolte con estrema serietà…La serietà di un Paese che sta dicendo a quei bambini di andare a scuola con cappuccio e cappello per le cornacchie…”

Motivo per cui il volto di Canale 5, che ieri è rimasto molto colpito per ciò che è successo in Emilia Romagna (tante zone sono state devastate dall’alluvione e purtroppo ci sono stati anche due morti), ha ribadito il fatto di non avere proprio niente da ridere, anzi: “Quindi non mi viene proprio niente da ridere…”

Il conduttore lancia un nuovo allarme: “C’è un paese sotto assedio”

Una volta finito di parlare di questo argomento legato al problema delle cornacchie che hanno invaso un intero quartiere a Roma Francesco Vecchi ha posto le sue attenzioni su un altro importante tema:

“C’è un paese che da quasi un anno è sotto assedio dai ladri…C’è grande preoccupazione ed esasperazione…E’ un paese di cacciatori che hanno lanciato l’allarme: ‘Non veniteci poi a dire niente se qualcuno spara…'”

E su questo avvertimento il conduttore di Mattino 5 non ha certo nascosto che dovrebbe essere preso molto seriamente da chi di dovere: “Uno Stato dovrebbe evitare che un cittadino non spari a nessuno…” Fatta questa premessa ha poi parlato direttamente proprio con i cittadini, che si sono molto lamentati. Vecchi ha già promesso che tornerà a trattare questo tema spinoso molto presto, nella speranza che la situazione migliori.