Francesco Vecchi: “E’ deleterio”, preoccupazione in diretta a Mattino Cinque
Mattino Cinque, il conduttore non ha alcun dubbio: “Diventa deleterio”
Oggi Francesco Vecchi, dopo aver parlato dei risultati delle elezioni amministrative, ha dedicato ampio spazio al mondo del lavoro. In questa occasione il volto di Canale 5 ha quindi fatto presente che purtroppo molti imprenditori sono in estrema difficoltà nel trovare qualcuno che voglia fare il guantaio perchè simili mestieri non interesserebbero ai giovani. Parlando di questo argomento con i suoi numerosi ospiti in studio ed in collegamento non ha nascosto di credere che nel momento in cui passa sui media che lavorare per 1.300 euro non è accettabile allora il messaggio diventerebbe deleterio:
“Sicuramente diventa deleterio se la comunicazione che passa è che guadagnare 1.300 euro al mese, pur da giovane, pur all’inizio, è da sfi**ti…”
Una volta espressa questa sua opinione il conduttore ha quindi lanciato un servizio sugli influencer, che con il minimo sforzo riescono ad incassare tanti soldi.
Francesco Vecchi non lo nasconde: “Su determinati canali si parla di frustrazione”
Una volta finito il suddetto servizio in cui è stato fatto presente che diversi influencer rivendicano il fatto di aver successo demonizzando un po’ anche chi invece con grande fatica riesce a guadagnare solo 1.300 euro ha preso nuovamente la parola il conduttore di Mattino 5, che rivolgendosi alla sua ospite ha dichiarato quanto segue:
“Su questi canali si parla spesso della frustrazione di chi prende 1.300 euri netti al mesi, della vita infelice che fanno e di chi non è riuscito a trovarsi un lavoro tale da guadagnare quelle cifre che abbiamo appena sentito…”
A quel punto l’ospite del rotocalco mattutino in onda su Canale 5 ha rivelato al conduttore, che giorni fa è rimasto impressionato per una notizia, ha lanciato una frecciatina agli influencer: “Non credo ci voglia chissà quale grande professionalità per fare quei video…Bisogna dare valore alla fatica ed al sacrificio…”
Il conduttore spiazza tutti: la sua inaspettata battuta in diretta
Francesco Vecchi, mentre parlava la sua ospite, non ha potuto fare a meno di notare le facce di totale disappunto di un’altra opinionista in collegamento. Motivo per cui le ha dato subito la parola per capire il suo pensiero su questa vicenda. Quest’ultima è quindi intervenuta asserendo senza indugio alcuno di pensarla nella maniera opposta:
“Io quando sento dire che bisogna dare valore alla fatica ed al sacrificio mi si rizzano i peli sulle braccia…Il problema è il concetto di sacrificio…”
L’ospite di Mattino Cinque ha poi colto la palla al balzo per spezzare una lancia in favore degli influncer. A quel punto si è subito accesa la discussione. A quel punto per sdrammatizzare il conduttore ha quindi fatto una battuta: “C’era l’antica battuta secondo cui fare il giornalista è sempre meglio che lavorare…” E le risate in studio si sono sprecate.