X


Francesca Fagnani sull’addio di Fabio Fazio alla Rai: “Poco coraggio in tv”

Scritto da , il Maggio 16, 2023 , in Personaggi Tv
Foto Francesca Fagnani Belve

La stoccata della nota giornalista alla TV di Stato: ecco cosa ha detto su un collega

In questi giorni non si fa che parlare sul web dell’addio di Fabio Fazio alla Rai che lo ha visto crescere professionalmente. Questa decisione continua a fare parecchio rumore, dopo che è stato reso noto il suo passaggio all’emittente privata Discovery sul Canale Nove con il suo format “Che tempo che fa”. A dire la sua ci ha pensato anche Francesca Fagnani, in un’intervista concessa ai microfoni di Vanity Fair. La nota giornalista ha lanciato una chiara frecciatina alla TV di Stato, per aver pronunciato le testuali parole:

E’ una perdita per la Rai ma non per i telespettatori, per fortuna che lo troveranno su un’altra rete”.

La richiesta della conduttrice ai digirenti: “Dovrebbero investire su volti nuovi”

Dopo voci di indiscrezioni è stato annunciato l’addio ufficiale di Fabio Fazio alla Rai dopo quarant’anni: questa notizia che era già nell’aria ha scatenato polemiche. Mentre sul Corriere della sera si evince che è previsto un contratto stellare per il conduttore con il passaggio a Discovery, ha rotto il silenzio anche la sua collega Francesca Fagnani a Vanity Fair facendo delle critiche: “C’è ormai tanta offerta, chi sa lavorare non resterà mai fuori. In televisione c’è poco coraggio“. Dopo aver precisato che non dipende dai conduttori, ha fatto una richiesta ai dirigenti:Dovrebbero investire su volti nuovi e premiare più il merito delle parrocchie”. La 46enne a questo punto ha ammesso che lei a differenza della vita privata in quella professionale è coraggiosa.

Francesca Fagnani svela un retroscena sul suo debutto in prima serata: “Nessuno ci voleva andare”

La giornalista si è soffermata a parlare del suo debutto in prima serata su Rai 2 con il suo programma di successo Belve, facendo venire alla luce un retroscena:Nessuno ci voleva andare in quello spazio perchè c’erano nell’ordine la Champions, tre programmi d’informazione, una fiction e a un certo punto pure Le Iene”. Inoltre ha svelato qual è la sua paura più grande, ovvero la malattia: “Non riesco nemmeno a pensarmi in quella condizione. E’ la cosa che mi spaventa di più al mondo”. A proposito di ciò ha elogiato la scrittrice Michela Murgia e la collega Concita De Gregorio, per essersi complimentata per il loro coraggio: “Ammiro la loro forza e la lucidità che hanno di pensare parole così giuste, profonde per descrivere quello che stanno attraversando”.