X


Flavio Insinna si lascia andare: “È nel mio cuore”, commozione a L’Eredità

Scritto da , il Maggio 20, 2023 , in Personaggi Tv
foto Flavio Insinna 20 magio

L’Eredità: il conduttore ricorda due attrici e una regista che non ci sono più

Ghigliottina all’insegna dei ricordi quella della puntata andata in onda oggi, sabato 20 maggio 2023, del programma del preserale di Rai1 condotto da Flavio Insinna che, spiegando alla campionessa il collegamento tra la risposta corretta e i vari indizi, ha ricordato due indimenticabili attrici, ossia Romy Schneider e Mariangela Melato, e una grande regista, ovvero Lina Wertmüller. “Destino di un’imperatrice, il film con protagonista la principessa Sissi, seguito dalle sognatrici di tutte le epoche” ha detto riferendosi, appunto, a Romy Schneider, mentre Mariangela Melato e Lina Wertmüller le ha menzionate ricordando “Travolti da un insolito destino”, che ha definito “un altro capolavoro della commedia, che è da sempre nel mio cuore”.

Ghigliottina andata male per la campionessa: la parola corretta era ‘DESTINO’

Come si è probabilmente capito dal paragrafo precedente, la risposta vincente del gioco finale a L’Eredità questa sera era ‘DESTINO’, e i cinque indizi sono quelli indicati nella grafica della foto in alto. A questo proposito, Flavio Insinna ha detto, collegando la risposta con la parola ‘DONO’, “Forse un po’ ce lo meritiamo, ma essere nelle vostre case tutte le sere a quest’ora è sicuramente un dono del destino”. Niente da fare per la campionessa Rosa, tornata in carica dopo la puntata di ieri nella quale a prendere il suo posto è stato un altro concorrente: la risposta da lei data è stata infatti ‘GESTO’, motivo per il quale, tra gli applausi di consolazione fatti dagli spettatori presenti in studio, pochi secondi prima che la linea passasse al telegiornale il conduttore ha ironizzato dicendole

Prima o poi nel nostro destino ci sarà la tua vittoria.

L’Eredità: sfortunate le ghigliottine delle puntate in onda in questi giorni

Come accennato prima, Rosa è già stata campionessa a L’Eredità alcuni giorni fa, ma anche la sua precedente ghigliottina è andata molto male avendo fatto un disastro: dimezzando quattro volte su cinque, è arrivata allo step finale con poco più di 11.000€, che non è riuscita a portare a casa non avendo indovinato la parola corretta. Questa sera, invece, se avesse vinto si sarebbe aggiudicata poco più di 21.000€, avendo commesso anche oggi diversi errori nel percorso di scelta degli indizi. Non è andata meglio ieri sera ad un altro campione, al quale un errore è costato molto caro.