X


Cancellata L’Eredità domani, perchè? Flavio Insinna non può andare in onda

Scritto da , il Maggio 12, 2023 , in Personaggi Tv
foto Flavio Insinna a Da noi a ruota libera

Domani salta L’Eredità: improvviso cambio di programmazione su Rai Uno

Ogni giorno va in onda nel preserale dell’ammiraglia Rai il game show tanto seguito dagli spettatori a casa condotto da Flavio Insinna. Domani però si segnala che ci sarà un improvviso cambio di programmazione. Difatti il programma non andrà in onda alle 18.30 subito dopo Marco Liorni con il su ItaliaSi per lasciare il posto al giornalista Bruno Vespa con uno speciale di Porta a Porta. A rivelarlo poco fa è stato il portale televisivo DavideMaggio.it. Un cambio di programma che potrebbe spiazzare i telespettatori.

Flavio Insinna sostituito domani 13 maggio dal giornalista: ecco svelato il motivo

In tanti ovviamente si staranno chiedendo il motivo per cui non andrà in onda L’Eredità domani subito dopo ItaliaSì di Marco Liorni. A fugare ogni dubbio in tal senso ci ha pensato ancora una volta il portale televisivo DavideMaggio.it. Difatti il sito web è venuto a conoscenza che Vespa andrà in onda con questo speciale Porta a Porta perchè avrà l’onore di intervistare in esclusiva il Premier dell’Ucraina Volodymyr Zelensky, che si troverà in Italia per incontrare al Quirinale il Presidente Sergio Mattarella. Il sito televisivo ha anche fatto sapere che nel programma interverranno anche i direttori di diversi giornali e tg. Il suddetto speciale dovrebbe essere realizzato in collaborazione con il Tg1. Niente allarmismi invece per quanto riguarda il game show di Insinna, il quale ieri ha cercato di calmare il suo campione, visto che tornerà domenica alla solita ora.

Volodymyr Zelensky non interverrà all’Eurovision Song Contest domani sera: scoppia la polemica

Si segnala inoltre che domani sera su Rai Uno andrà in onda l’attesa finale della manifestazione musicale più importante d’Europa. Ed a proposito del Presidente ucraino si fa presente che ha fatto formale richiesta per intervenire in diretta. Una richiesta però negata, e a spiegare il motivo è stata la macchina organizzativa dell’evento in uno stringato comunicato stampa diramato online in queste ultime ore:

“Uno dei capisaldi del Concorso è la natura non politica dell’evento…La richiesta di Zelensky purtroppo non può quindi essere accolta in quanto sarebbe contraria alle regole dell’evento…”

Gli organizzatori hanno comunque tenuto a chiarire che la presenza di artisti ucraini in questi giorni all’evento è massiccia, aggiungendo che anche la grafica usata è stata fatta in collaborazione con un’agenzia di design del Paese di Zelensky. Stesso discorso dicasi anche per le musiche, a cui hanno collaborato alcuni musicisti ucraini. Tuttavia nonostante queste spiegazioni le polemiche non sono certo mancate a poche ore dall’inizio della finalissima dell’evento, che vedrà tra i protagonisti anche il nostro Marco Mengoni. Quest’ultimo, in base ai sondaggi, sarebbe in lizza per arrivare in top ten. Chi invece sembra avere concrete chance di vincere sembra essere Loreen con la sua Tattoo.