Fiorello se lo lascia scappare! Clamoroso spoiler sul futuro di Viva Rai2
Viva Rai2, festa grande per le 100 puntate: conduttore lancia un’anticipazione
Festa grande nel morning show di Fiorello. Oggi il programma, a metà tra rassegna stampa e varietà, ha raggiunto l’importante traguardo delle 100 puntate e l’anteprima si è aperta proprio con un omaggio al lavoro svolto, con tanto di torta mimosa. “È una torta accroccata, il budget era finito”, ha precisato il mattatore della seconda rete che ha fatto subito sfoggio della sua ironia contagiosa. Ha ricordato che alla fine della trasmissione mancano ancora quindici puntate, sul glass di via Asiago 10 a Roma infatti calerà il sipario venerdì 9 giugno. Ma non è escluso che la Rai possa puntare sul contenitore mattutino anche nella prossima stagione televisiva, considerando il successo d’ascolti riscontrato in una fascia oraria tra l’altro difficile. A svelare cosa ne sarà della trasmissione è stato proprio il conduttore che ha dichiarato oggi in diretta:
“L’anno prossimo chissà…”.
Non si è sbilanciato con le parole, ma la sua espressione ammiccante ha lasciato intendere a un ritorno sul piccolo schermo… Forse proprio a partire da settembre, chissà.
“Bello questo programma, le notizie non ci stanno dietro”, la confessione di Fiorello
Puntata ricca di ospiti anche quella di oggi, 19 maggio, di Viva Rai2 che, in occasione della centesima diretta, ha accolto i Boomdabash e Paola Cortellesi, mentre ieri ha fatto irruzione Alessandro Cattelan con rivelazioni inaspettate. Non ha potuto fare a meno di elogiare il suo cast il conduttore di Rai2, che ha ammesso:
“Ma che bello questo programma, lo posso dire? Veramente, succedono delle cose… Le notizie non ci stanno dietro”.
Un pensiero speciale poi è stato rivolto a tutte le persone che dalle 5 del mattino sono già davanti al glass di via Asiago per lui.
Fiorello fa un appello in diretta e ammette: “La Rai in questo è sempre molto attenta”
Rende gli imprevisti il momento giusto per fare show, il mattatore di Rai2 che non si perde d’animo nemmeno quando non trova la notizia da commentare e trova il tempo per dare spazio a tutti, disegnando i tratti di una trasmissione unica nel suo genere. Oggi ha voluto toccare corde profonde e ricordare la tragedia che stanno vivendo in Emilia Romagna, per l’alluvione che ha colpito duramente la popolazione. Dopo il messaggio lanciato ieri, ha colto l’occasione per fare un nuovo un appello e promuovere la raccolta fondi a favore dell’Emilia Romagna:
“La Rai in questo è sempre molto attenta. Tutto il Paese è coeso”.
Ha poi mostrato l’iban su cui donare e invitato i telespettatori a contribuire alla raccolta. Intanto l’appuntamento con Viva Rai2 è per lunedì prossimo, a partire dalle 7.15, sulla seconda rete.