Fiorello spiazzato, irrompe Alessandro Cattelan: la risposta su Fazio sconvolge

Alessandro Cattelan in collegamento con Viva Rai2: “Io al posto di Fazio? Non so nulla”
Si è fatto perdonare il conduttore di Tortona, che ieri ha dato buca a Fiorello in diretta, ma oggi si è fatto trovare pronto, in collegamento, già a inizio trasmissione spiazzando il conduttore, incredulo nel vederlo sul monitor. Senza peli sulla lingua il presentatore di Rai2 ha chiesto se è vero il rumors lanciato in questi giorni che lo vedrebbe al posto di Fabio Fazio in Rai. “Non so nulla”, ha confessato il 42enne che ha sottolineato:
“Ieri mi hanno mandato un trafiletto di un giornale che diceva ‘la tv della destra’ con il mio volto sopra. L’ho trovato un po’ forte come accostamento… La domenica è il giorno che il Signore ha dedicato al riposo e alle partite di calcio”.
Una risposta tra le righe che ha lasciato intendere appunto che, la notizia circolata in questi giorni, è soltanto un gossip. A chiarire la questione definitivamente è stato proprio il conduttore siciliano che ha dichiarato:
“Quindi non si può fare”.
Conduttore di Rai2 si lascia andare e ammette: “C’è molta preoccupazione”
Continua nella sua rassegna stampa della mattina ad alternare momenti profondi e parentesi di sano divertimento, il conduttore di Viva Rai2. Dopo aver lanciato di nuovo il suo messaggio alla popolazione dell’Emilia-Romagna, colpita dall’alluvione che l’ha sconvolto già ieri, Fiorello ha voluto scherzare parlando della gpt che avrebbe cercato di imitare la voce di Gigi Proietti:
“C’è molta preoccupazione in giro, stanno cercando di imitare la voce di Gigi Proietti”.
Ha poi colto l’occasione per ricordare e ringraziare il collega, scomparso nel 2020:
“Un applauso al più grande di tutti per come ci ha instradato a fare questo mestiere. Non vi permettete di copiarlo!”.
Puntata giovedì 18 maggio: battute velenose e tanti ospiti per Fiorello
Anche oggi a far compagnia al pubblico di Rai2 ci sono stati tanti amici e colleghi del conduttore siciliano. Dopo l’ospitata di Arisa di ieri, che ha glissato su Amici, Alessandro Cattelan è riuscito a collegarsi con Viva Rai2, mentre a chiudere la puntata è stato il cantante Tony Hadley. Non sono mancate poi le battute del presentatore del morning show che ha paragonato Giorgia Meloni a Mel C “dopo aver scoperto il balsamo” e ha commentato la scelta di Cristina Scuccia all’Isola dei Famosi di indossare il costume a due pezzi. “Ha iniziato con quello intero” ha raccontato “ora il due pezzi… Non oso pensare a fine edizione”. Intanto l’appuntamento con lo show del day time mattutino di Rai2 è per domani, a partire dalle 7.15, mentre Viva Asiago 10 terrà compagnia al pubblico a casa sempre a partire dalle 7.00.