X


Fabio Fazio: chi potrebbe prendere il suo posto? Spunta un nome clamoroso

Scritto da , il Maggio 16, 2023 , in Personaggi Tv
foto fabio fazio che tempo che fa

Chi potrebbe prendere il posto del conduttore destinato la prossima stagione tv su Nove? Spunta una clamorosa ipotesi

Domenica scorsa è stato annunciato ufficialmente il passaggio di Fabio Fazio a Nove. Difatti dopo tantissimi anni passati in Rai ha siglato un contratto con Discovery per ben 4 anni. Cosa farà? In base alle indiscrezioni circolate online e sulla carta stampata pare essere probabile che continui a condurre Che tempo che fa. Oggi il quotidiano Il Corriere della sera è tornato ad occuparsi della questione chiedendosi chi potrebbe prendere il suo posto su Rai3 nella prossima stagione tv. E tra le varie ipotesi in ballo ne è spuntata una davvero clamorosa: Paolo Bonolis in Rai, magari con il suo Il senso della vita:

“Fioccano le ipotesi, anche le più ardite come portare Paolo Bonolis in Rai…Un uomo di spettacolo che ha condotto anche talk come Il senso della vita, che il conduttore avrebbe già cercato di portare in Rai…”

C’è anche da dire che strappare eventualmente a Mediaset il conduttore non sarebbe certo un’impresa facile, anche e soprattutto per una questione di budget: “Il budget Rai è attualmente risicato…”

Fabio Fazio addio alla Rai: potrebbe essere sostituto dal giornalista di La7? Nuovo rumor

Il Corriere della sera ha però fatto sapere che la Rai potrebbe sostituire ormai il partente Fazio con il giornalista Massimo Giletti in rotta totale con Urbano Cairo. Difatti quest’ultimo potrebbe condurre la domenica sera su Rai Tre un programma di pura informazione. Tuttavia pare che la sua eventuale acquisizione sia in qualche modo in stand by dopo essere stato sentito dalla Procura di Firenze nell’indagine legata ai presunti mandanti delle stragi mafiose nel lontano 1993. Insomma la volontà di portarlo nell’Azienda Pubblica sembra ci sia, ma al momento sarebbe tutto congelato per via di questa indagine.

Luca Barbareschi approda nella domenica sera di Rai Tre? “Ipotesi suggestiva” dice il quotidiano

Un’altra ipotesi in ballo sarebbe quella legata all’eventuale approdo di Barbareschi su Rai3 al posto di Fabio Fazio, il quale ha fatto molto discutere un po’ tutti dopo l’annuncio di aver firmato un contratto quadriennale con Nove. Tuttavia nonostante questa ipotesi sembra essere sicuramente suggestiva sarebbe al tempo stesso davvero difficile che possa realizzarsi:

“Per quanto suggestiva, sembra uno strappo troppo forte anche per la nuova Rai di centrodestra…”

Il quotidiano ha poi fatto presente che c’è anche chi ha ipotizzato che il suo posto potrebbe essere preso da Nicola Porro, il quale però pare essere destinato a Rai Due con un nuovo talk show politico. Tutti questi rumor verranno presto confermati?