Contratto stellare per Fabio Fazio: quanto guadagnerà a Nove (Discovery)
Fabio Fazio ed il suo futuro in tv: per lui un contratto stellare
Ormai sono giorni che non si fa altro che parlare online della clamorosa notizia legata all’approdo del conduttore di Che tempo che fa su Nove. Difatti Discovery con uno stringato comunicato stampa ha comunicato domenica scorsa che il conduttore ha siglato con loro un contratto di 4 anni. Con lui ci sarà anche Luciana Littizzetto, con la quale ormai lavora da tantissimi anni ininterrotti. E ovviamente sono stati in tanti ad essersi chiesti quanto andrà a guadagnare. Oggi il quotidiano Il Corriere della sera ha dissipato ogni dubbio a tal proposito, non facendo mistero che il contratto che ha firmato sarebbe particolarmente redditizio per il presentatore, il quale andrebbe a guadagnare di più che in Rai.
Contratto particolarmente remunerativo per il presentatore: ecco svelati tutti i dettagli
Andando nel dettaglio del contratto firmato da Fabio Fazio con Discovery (Nove) pare che incasserà a partire dalla prossima stagione tv 2 milioni e mezzo di euro netti all’anno per 4 anni. Per tale ragione andrebbe a prendere così 10 milioni di euro in totale. Rispetto alla Rai il conduttore andrebbe a guadagnare circa 300 mila euro in più a stagione (questo passaggio pare gli farà guadagnare in tutto 1 milione e 200 mila euro totali in più in 4 anni). E chissà se l’investimento fatto da Discovery verrà ripagato. C’è però da dire che il presentatore è sempre stato sinonimo di garanzia di ascolti e di introiti pubblicitari, oltre che di qualità per l’Azienda Pubblica, che a quanto pare starebbe ragionando sul sostituto.
I commenti di tanti vip sull’addio alla Rai del conduttore: cosa hanno detto
Si segnala che l’addio di Fabio Fazio all’Azienda Pubblica è stato accolto molto favorevolmente sia dal Codacons, che ha fatto sapere che sarebbe costato in tutti questi anni ben 100 milioni di euro ai contribuenti, che del Ministro e Vice Premier Matteo Salvini. Chi invece non ha nascosto tutto il suo dispiacere è stato Roberto Saviano, che ha puntato il dito contro il Governo per esserselo fatto sfuggire da sotto il naso. Anche Fiorello ieri mattina a Viva Rai Due ha espresso senza ombra di dubbio più di qualche perplessità su questo passaggio, ben sapendo quanto andrà a perdere in termini di ascolti e di raccolta pubblicitaria la Rai con la sua assenza nella prossima stagione televisiva. E chissà se quest’ultimo riuscirà a Nove a ottenere lo stesso successo. Per scoprirlo non resta che attendere il suo debutto previsto il prossimo autunno.