Eurovision, racconto shock di Gabriele Corsi: “Sono stati denunciati”
Gabriele Corsi spiazza con un aneddoto sui famosi artisti: “Denunciati per esibizioni nudiste”
C’è grande attesa per la finale dell’Eurovision Song Contest in onda stasera, sabato 13 maggio, in prima serata, dalle 20:35 circa, su Rai1. Al timone anche per quest’anno il pubblico ha ritrovato Corsi ma ad affiancarlo non c’è più Cristiano Malgioglio, impegnato con il ruolo di giudice ad Amici, bensì Mara Maionchi. Intervistato dal settimanale Tele Sette il commentatore e conduttore fa alcuni pronostici sui cantanti in gara e poi rivela le sue preferenze. Secondo lui a giocarsi la vittoria potrebbero essere Alessandra Mele della Norvegia e Teya & Salena dell’Austria. Tutti però danno la Svezia come favorita, con Loreen. I suoi preferiti invece sono, oltre Marco Mengoni, la Finlandia con “Cha Cha Cha” e i croati Let 3. Proprio su questi ultimi dice:
“Fanno un pezzo antimilitarista e addirittura in passato sono stati denunciati per esibizioni nudiste”.
La nuova spalla dell’Eurovision Song Contest ben vista dal veterano: “Mi inchino a lei”
Nel corso dell’intervista al settimanale sopracitato Gabriele Corsi, dopo aver punto Cristiano Malgioglio, ha speso parole di stima e affetto per la new entry Mara Maionchi con cui sembra trovarsi benissimo. Se da una parte ammette che gli dispiace che Malgioglio quest’anno non ci sia, dall’altro sulla scelta della Maionchi dice:
“E’ andata bene. Mara è divertente e colta”.
La chiama la fantasista con la maglia numero dieci e la paragona a Maradona. “Mi inchino a lei” aggiunge. Poi racconta che nella loro coppia professione lui è quello più secchione perché si mette a studiare tutte le regole dell’evento musicale. Infine, per la sua conferma del terzo anno consecutivo, dice di essere arrivato al secondo posto in Rai nella classifica dei commentatori per numero di serate fatte.
Gabriele Corsi ironizza sulla collega: “Siamo preoccupati”
Si sofferma a lungo sul nuovo meccanismo del regolamento dell’Eurovision Song Contest, quest’anno decisamente cambiato e poi Gabriele ironizza sul nuovo slogan che potrebbe trovare quest’anno. Spazio poi all’avventura vissuta con le anteprime, una delle quali girata nel Cavern Club, luogo dove iniziò il successo dei Beatles. E proprio su questo Gabriele, dopo essersi definito un fan di Paul McCarney, rivela:
“Io e Mara Maionchi siamo preoccupati”.
Il motivo? Entrambi sono dei collezionisti seriali e temono di tornare a casa con il portafogli vuoto. Gabriele aggiunge poi che Mara Maionchi adora le cose kitsch e che prima di tornare in Italia vuole la tazza della Regina Elisabetta.