“Una guerra”, Eleonora Daniele l’ha saputo in diretta a Storie Italiane
L’inviato di Storie Italiane ironizza: “Questa notte a Napoli c’è stata una guerra”
Si è aperta con i festeggiamenti per la vittoria dello scudetto del Napoli la puntata di Storie Italiane andata in onda oggi, venerdì 5 maggio 2023, che Eleonora Daniele ha condotto come sempre per un paio d’ore, dalle 10.00 alle 12.00 circa su Rai1. “Che notte è stata, Vittorio? Vedo che hai i capelli un po’ arruffati” ha chiesto scherzosamente la conduttrice al suo inviato intervenuto da Piazza del Plebiscito all’inizio della diretta, e la risposta del giornalista è stata: “Eh, Eleonora, qui questa notte c’è stata una guerra”.
Storie Italiane, l’inviato in collegamento con Eleonora Daniele: “Capodanno e Carnevale insieme”
“Qui per tutta la notte è sembrato Capodanno e Carnevale insieme” ha svelato inoltre Vittorio Introcaso nel collegamento con Eleonora Daniele, parlando di una festa pazzesca e facendo poi inquadrare Piazza del Plebiscito, cuore della città, ma che questa mattina all’ora della diretta era quasi vuota. “Ieri sera qui c’erano davvero migliaia di persone che si sono riversate in strada. Dal momento in cui si è capito che questa città avrebbe vinto il suo terzo scudetto, è stato un delirio azzurro meraviglioso e la festa continuerà per molto tempo” ha detto successivamente il giornalista, mentre la regia ha continuato a trasmettere nel frattempo alcune delle tante immagini dei tifosi in festa registrate tra ieri sera e stanotte. A sorpresa pochi secondi dopo si è unito al collegamento Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, e l’inviato di Storie Italiane ha giurato che è stata un’ospitata casuale e non prevista, in quanto il primo cittadino è passato in piazza inaspettatamente proprio in quel momento.
Storie Italiane, il sindaco di Napoli felice: “La nostra è stata la festa di tutti”
Intervenendo in diretta, dunque, il sindaco di Napoli ha dichiarato che quella di stanotte è stata la festa di tutti, non solo della città partenopea, dato che anche a Milano e a Roma e addirittura a Madrid e a Londra ci sono stati tifosi che hanno festeggiato in piazza la vittoria dello scudetto: “E’ stata la festa del popolo, la festa di una comunità che vive a Napoli ma che è anche lontana da questa città. Insomma, un momento molto bello per i napoletani ma anche per tutti gli italiani” ha dichiarato il primo cittadino, in attesa che la linea tornasse in studio ad Eleonora Daniele, che oggi ha dunque intrattenuto i telespettatori con uno spazio leggero nella prima parte della trasmissione, dopo la diretta di ieri nella quale si è parlato invece dell’alluvione dell’Emilia Romagna.