Eleonora Daniele, ore difficili: “Bilancio tragico”, ansia a Storie Italiane
A Storie Italiane i drammatici aggiornamenti sul maltempo: “E’ tragico il bilancio”
Anche oggi, giovedì 18 maggio 2023, Eleonora Daniele ha ovviamente dedicato gran parte della sua trasmissione alla nuova alluvione che negli ultimi giorni ha devastato l’Emilia Romagna, già fortemente provata dai nubifragi di due settimane fa. Dunque, aprendo il programma poco prima delle 10.00, dopo la diretta di Unomattina anch’essa dedicata in parte al maltempo, la conduttrice di Storie Italiane ha detto: “L’Emilia Romagna è una regione in ginocchio. Sono stati tantissimi negli ultimi giorni gli straripamenti di fiumi e torrenti”. Eleonora ha poi aggiunto:
E’ tragico il bilancio, sono 9 i morti e diversi i dispersi.
Eleonora Daniele e il bilancio sul maltempo in Emilia Romagna: “Due le province più colpite”
“Le province più colpite sono quella di Forlì-Cesena e quella di Ravenna” ha detto successivamente la conduttrice di Storie Italiane, dopo una copertina nella quale si sono viste putroppo le immagini della devastazione causata dalla furia dell’acqua che ha sommerso un’area vastissima. Intervenendo da Faeza, l’inviato Vittorio Introcaso ha dichiarato: “Questa è una delle aree più colpite dall’alluvione che è stata definita simile ad un terremoto”.
Grazie al cielo oggi non piove
ha annunciato subito dopo il giornalista, facendo inquadrare la porta di una casa sulla quale erano ben visibili i segni lasciati dall’acqua ieri, che ha raggiunto un livello tale da superare in altezza la porta.
L’inviato di Storie Italiane rivela: “Quasi duemila sfollati solo a Faenza”
Successivamente il giornalista in collegamento con Eleonora Daniele ha svelato che solo a Faenza gli sfollati sono quasi duemila e sono stati accolti in quattro centri diversi. “Oggi è il giorno in cui si cerca di fare la conta dei danni” ha detto inoltre l’inviato, rivelando anche:
Proprio in questo momento qui ci sono alcune persone che stanno rientrando per la prima volta nelle loro case e nei loro magazzini poichè finalmente l’acqua del fiume Lamone, che ieri è esondato, si è ritirata.
“Trecento millilitri di acqua piovuti in 36 ore. Solo ora si inizia a capire l’entità del disastro” ha dichiarato infine il giornalista in collegamento con Storie Italiane, la cui diretta anche ieri si è aperta con la messa in onda delle immagini agghiaccianti dell’alluvione.