“In ginocchio”, Eleonora Daniele sconvolta: immagini choc a Storie Italiane
Eleonora Daniele e l’alluvione dell’Emilia Romagna: “Un’intera regione in ginocchio”
Anche Storie Italiane, come Unomattina, ha dedicato un lungo spazio nella diretta di oggi, giovedì 4 maggio 2023, alla terribile alluvione che nelle prime ore della giornata di ieri ha devastato un’area dell’Emilia Romagna, in particolare la provincia di Ravenna. Dopo una pagina dedicata, ancora una volta, alla presunta veggente di Trevignano Romano, Eleonora Daniele ha dunque cambiato argomento occupandosi, appunto, del violento nubifragio: “Un’intera regione è stata messa in ginocchio dal maltempo, che ha causato purtroppo anche due vittime” sono state le parole della conduttrice, che ha subito dopo lanciato una copertina.
Storie Italiane, aggiornamenti sull’alluvione: “Centinaia di persone sfollate”
“Una persona è morta in provincia di Ravenna e un’altra in provincia di Bologna” ha detto successivamente Eleonora Daniele, ricordando anche che è altissimo il numero delle persone che sono state costrette ad abbandonare in fretta e furia le loro case perchè poste in zone a rischio, concludendo l’introduzione dicendo: “Oggi è ancora allerta rossa”. Dopo il servizio, l’inviato Edoardo Lucarelli è intervenuto in diretta da uno dei centri più colpiti, ossia Faenza.
Ci troviamo nei pressi del fiume Lamone, che ieri è esondato. Qui oggi la situazione è ancora critica anche se in miglioramento rispetto alla giornata di ieri
ha spiegato il giornalista, mentre la regia ha inquadrato le strade, ancora parzialmente allagate. “I romagnoli non mollano, oggi è in corso un’attività febbrile per cercare di far ripartire le attività ma purtroppo i danni sono tanti” ha detto successivamente l’inviato.
L’inviato di Storie Italiane: “Tante persone sono rimaste bloccate nelle case”
Continuando il collegamento, l’inviato di Eleonora Daniele ha fatto inquadrare una via in particolare, letteralmente sommersa, lungo la quale un’auto parcheggiata è rimasta praticamente sott’acqua. “In questa zona tante persone sono rimaste intrappolate nelle loro case” ha spiegato subito dopo il giornalista, costretto poi a spostarsi a causa del rumore di un’autobotte in funzione, per pompare via l’acqua dalla strada, che ha rischiato di impedire un corretto ascolto della sua voce da casa. “Intanto i vigili del fuoco lavorano per aiutare le persone a lasciare le loro abitazioni. Ci sono stati degli anziani che si sono salvati perchè hanno raggiunto i piani più alti delle loro case” ha detto infine Edoardo Lucarelli, prima che la linea tornasse ad Eleonora Daniele, che ieri è stata tra i primi in tv a documentare la tragedia annunciando subito, purtroppo, la presenza di vittime e di dispersi.