X


Antonella Clerici, forte sfogo a E’ sempre mezzogiorno: “Avete stancato”

Scritto da , il Maggio 8, 2023 , in Personaggi Tv
foto antonella clerici e sempre mezzogiorno

La conduttrice di E’ sempre mezzogiorno difende la collega: “Non se ne può più”

La nuova puntata del programma culinario di Rai1 andata in onda oggi, lunedì 8 maggio, si è aperta con Antonella Clerici che ha spiegato con tono serio di essere rimasta molto colpita da una notizia delle ultime ore. Ovvero lo sfogo avuto da Benedetta Rossi, foodblogger, in merito agli haters che l’attaccano perché (secondo loro) è una cuoca che cucina con cose semplici, che cucina per il popolo e per le casalinghe. Dopo aver ricordato il successo della collega, seguita sui social da più di 4,5 milioni di followers e la cui forza è proprio la vicinanza al popolo, la conduttrice di Rai1 ha detto:

“Vorrei dire, come ha detto bene Fabio Canino che li ha definiti gastro fighetti, che hanno stancato. Non se ne può più perché la cucina non deve essere snob, deve essere pop”.

Antonella Clerici racconta un episodio doloroso della sua carriera: “Il sugo è stato il mio successo”

Dopo aver difeso la collega, e aver fatto un annuncio a E’ sempre mezzogiorno, la conduttrice di Rai1 a proposito di certi haters (in questo caso in carne ed ossa) ha raccontato un episodio spiacevole avvenuto quando ha condotto il Festival di Sanremo nel 2010.

“Intanto nessuno ha voluto farlo con me per tanti motivi, ma poi c’è stato un cantante di cui non dirò il nome che disse ‘non ci vado perché la Clerici sa troppo di sugo’. Bene, il sugo è stato il mio successo”

ha commentato parecchio infastidita la conduttrice. Poi ha ringraziato il pop, il popolo, che tutti i giorni guardano il programma e lo seguono numerosi.

Frecciata a E’ sempre mezzogiorno: “Voi radical chic non l’avete capito”, la conduttrice non ci sta

L’episodio accaduto a Benedetta Rossi, amica di Antonella Clerici e più volte ospite del programma di Rai1, ha scatenato la conduttrice. Infatti quest’ultima ha ribadito più volte quanto la cucina sia bella in tutte le sue versioni e che parlare di cucina non è di serie b.

“Attraverso la cucina passa tanta cultura e voi radical chic ancora non l’avete capito”

ha detto Antonella. Poi ha aggiunto: “Scusate lo sfogo, ma quando ci vuole ci vuole”. E anche con il primo chef di oggi, Daniele Persegani, si è parlato di questo. E lui stesso ha detto che è più facile fare un piatto buono con pochi ingredienti che con tanti.