X


Citofonare Rai2, colpita Simona Ventura: “Sta accadendo una cosa incredibile”

Scritto da , il Maggio 21, 2023 , in Personaggi Tv
foto Simona Ventura 21 maggio

Simona Ventura commossa: “Dall’Emilia Romagna risposta incredibile all’alluvione”

Non potevano non aprire la puntata di Citofonare Rai2 andata in onda oggi, domenica 21 maggio 2023, Paola Perego e Simona Ventura occupandosi della terrivile alluvione che da giorni ha messo in ginocchio una vasta area dell’Emilia Romagna: “Sarà una puntata particolare” ha annunciato Paola prendendo la linea, come da tradizione poco dopo le 11.00, mentre nel maxischermo dello studio la regia ha trasmesso alcune immagini dei tanti, troppi disastri causati dall’acqua in questi giorni. “Nel corso della diretta ci collegheremo con i luoghi più colpiti” ha aggiunto Simona, continuando:

Avremo inoltre qui in studio tanti amici romagnoli, con i quali cercheremo di stare più vicino possibile a questa popolazione straordinaria che sta avendo una risposta incredibile.

“Situazione di grandissima difficoltà”, Simona Ventura non nasconde il suo dispiacere

“La situazione che sta vivendo la popolazione dell’Emilia Romagna ormai da giorni è davvero di grandissima grandissima difficoltà” ha detto inoltre successivamente Simona Ventura, che anche nei giorni scorsi non ha nascosto il suo dolore parlando addirittura di inferno. Simona, lo ricordiamo, è di Bologna, perciò il dolore per lei è doppio: “Sono sicura che l’Emilia Romagna si rialzerà più forte di prima” ha quindi detto più tardi, tra un collegamento e l’altro con i luoghi devastati dalle piogge e dalle piene dei fiume esondati. All’inizio della diretta di Citofonare Rai2 Simona ha anche aggiornato i telespettatori sul drammatico bilancio del maltempo, ricordando che i morti sono purtroppo quattordici e gli sfollati trentaseimila.

Citofonare Rai2, l’allarme lanciato dalla conduttrice: “Siamo in piena emergenza”

“Siamo in una situazione di vera e propria emergenza. Vogliamo ringraziare la grande macchina dei soccorsi, la Protezione Civile, i Vigili del Fuoco, le Forze dell’Ordine e tutti volontari che sono veramente la base del nostro Paese” ha poi detto Simona Ventura, riuscendo a stento a trattenere le lacrime e concludendo con un augurio: ha detto infatti “Forza Emilia Romagna!”, augurio al quale si è ovviamente associata Paola Perego, mentre il pubblico presente in studio ha fatto partire un applauso. Ovviamente nel corso della puntata si è dato spazio anche a momenti di spettacolo: sono intervenuti vari ospiti originari dell’Emilia Romagna, come Serena Grandi e Mirko Casadei, ma anche il figlio di Gigi Sabani che ha rilasciato una lunga e toccante intervista ricordando il papà scomparso nel 2007.