Carlo Conti lancia la bomba: “Sanremo 2025? Ecco perché potrei dire di si”
Carlo Conti pronto per ritornare a condurre il Festival di Sanremo: “Se ho le idee dico di si”
Il conduttore toscano nella sua lunga carriera, iniziata dopo una lunga gavetta in radio, ha condotto di tutto da quiz preserali a prime serate passando per ben tre edizioni del Festival di Sanremo. Adesso alla guida della kermesse canora più importante della musica italiana c’è Amadeus ma quando il conduttore ravennate lascerà il timone nel 2024, Carlo Conti vorrebbe prendere il suo posto? La domanda è stata posta al conduttore da Gente e lui si è sbilanciando non negano l’ipotesi di un ritorno:
“Quando nel 2015 è arrivato è stato naturale dire di si, così come è stato naturale rifiutare di fare il quarto ed il quinto anno, non avevo le energie fisiche ne mentali. Magari dovessero richiedermelo, mi metto seduto a tavolino e capisco, se ho idee dico di si, altrimenti no.”
I migliori anni, il conduttore n’è sicuro: “Ecco qual è il segreto del successo”
Attualmente Carlo Conti conduce il programma I Migliori Anni, suo storico programma ritornato in onda dopo anni con una nuova edizione ricca di novità. Il conduttore, sempre nella lunga intervista concessa al magazine Gente, ha confessato qual secondo lui è il segreto della trasmissione e perché piace così tanto:
“E’ un gioco collettivo di memoria, raccontiamo i ricordi di tutti, di quando registravamo le canzoni dalla radio, usavamo il telefono a gettoni, ascoltavamo i vinili. Avevamo il culto dell’oggetto, i dischi, le foto, il walkman. Ora invece passa tutto dal telefonino ed è nell’aria, letteralmente.”
Conti poi ha aggiunto di aver perso il conto del numero di edizioni mentre con quella di venerdì scorso ha tagliato il traguardo delle 78 puntate. In tutti questi anni ha avuto moltissimi ospiti ma nel cuore le sono rimaste due grandi attrici in particolare: Virna Lisi e Mariangela Melato.
Carlo Conti confessa: “Mai vantato dei flirt neppure con gli amici al bar”
Il conduttore de I migliori anni, che si scontrerà con Maria De Filippi nelle ultime puntate, nell’intervista si è sbilanciato anche sulla sua vita privata. Dal 2002 al suo fianco c’è la moglie Francesca Vaccaro che l’ha reso padre del piccolo Matteo. Prima di lei però Conti ha avuto tantissime relazioni sul numero però, in maniera molto corretta, non si è sbilanciato: “Mica glielo dico. Non sono mai stato uno che si vantava dei flirt, neppure con gli amici al bar. Magari l’hanno scoperto dopo perché glielo hanno detto le ragazze. La riservatezza per me è una forma di rispetto.”