Traballa Barbara Palombelli? Si fa un nuovo nome per Stasera Italia 2023/24
Nuova conduttrice per Stasera Italia 2023/24?
Sono giorni di grande fermento questi per quanto riguarda le manovre sulla prossima stagione televisiva. L’uscita di Fabio Fazio dalla Rai, che lascia Rai3 orfano dello storico programma di successo Che tempo che fa (che approderà sul Nove), sembra essere solo il primo di una serie di cambiamenti e rimpiazzi destinati a far discutere. Nelle ultime ore il sempre informato Tvblog ha provato a fare un po’ il punto della situazione su quello che potrebbe essere e qualche manovra potrebbe intersecarsi anche con Mediaset. E’ il caso ad esempio di Veronica Gentili che potrebbe approdare nella prima serata di Rai2 insieme al giornalista del Foglio Salvatore Merlo. Tuttavia pare che Veronica Gentili sia pronta a prendere anche il posto di Barbara Palombelli nel programma della fascia access prime time di Rete4.
I nuovi progetti di Barbara Palombelli tra riconferme e debutti
Sembra essere una vera e propria rivoluzione quella della conduttrice Mediaset per quanto riguarda la prossima stagione televisiva. Se infatti Forum sembra piuttosto confermato, anche se mancano ancora i palinsesti ufficiali della stagione televisiva 2023/24, Stasera Italia dovrebbe avere sì una riconferma ma con un cambio di conduzione. Ma qual è il motivo dietro a tale cambio? Ebbene la Palombelli dovrebbe debuttare con un nuovo programma dal titolo “Curami”. Secondo le prime indiscrezioni si tratterebbe di un programma di medicina e benessere. In attesa di scoprire cosa succederà in casa Mediaset gli occhi restano puntati però sulla Rai che promette grandi manovre. Gli occhi della nuova dirigenza Rai, stando alla fonte sopracitata, pare si siano posati su Veronica Gentili per la prima serata di Rai2. Riusciranno a spuntarla con Mediaset?
Un altro conduttore Mediaset pronto per delle novità
In questi strani incroci tra Rai e Mediaset pare che Veronica Gentili, che potrebbe dunque sostituire Barbara Palombelli alla conduzione di Stasera Italia, non sia l’unico volto Mediaset tanto ambito. L’altro nome di punta è quello di Nicola Porro che già in passato però era stato assoldato alla prima serata di Rai2 con il programma Virus. Il conduttore di Quarta Repubblica non verrà ceduto però tanto facilmente da Mediaset in quanto ad oggi è certamente uno dei volti di riferimento dell’azienda. Pare che nelle intenzioni della Rai ci sia quella di posizionare Nicola Porro, qualora quest’ultimo decidesse di lasciare Mediaset, nel mercoledì o giovedì sera di Rai2. Se le cose non dovessero andare l’altro nome gettonato è appunto quello di Veronica Gentili.