X


Back to school bocciato: “Chi consiglia Federica Panicucci?”. Interviene Presta

Scritto da , il Maggio 8, 2023 , in Personaggi Tv
Foto Back to School serata ardua

Back to school non piace proprio all’ex direttore di Italia 1: “Ciofecone mondiale!”

Luca Tiraboschi è stato per anni il direttore della cadetta Mediaset facendola diventare ben presto uno dei punti di riferimento per il giovane pubblico a casa. Proprio a lui si devono tante trasmissioni diventate cult nel tempo. Si segnala che proprio in queste ultime ore ha espresso la sua opinione su twitter sul programma condotto da Federica Panicucci proprio sulla rete giovane dell’Azienda di Cologno Monzese, non andandoci affatto giù leggero, anzi: “Dico che è un ciofecone mondiale!”. E visti anche gli ascolti non proprio eccellenti ottenuti fino a questo momento, si può dire tranquillamente che anche il pubblico a casa ha bocciato la trasmissione.

“Federica Panicucci si è infilata in questo pastone precotto e scopiazzato!” dice l’ex direttore di rete

Successivamente Luca Tiraboschi, sempre in questo suo intervento su twitter, non ha neppure nascosto tutto il suo stupore per il fatto che la presentatrice di Mattino Cinque abbia accettato di condurre questa trasmissione, tanto da arrivare a chiedersi se non le dà più consigli il manager Lucio Presta:

“Dispiace e sorprende che la Panicucci (Numero 1 in assoluto) si infili in questo pastone precotto e scopiazzato! Ma non la consiglia più Lucio Presta?”

Si ricorda che per tanti anni il volto di Canale 5, che oggi ha parlato dell’incoronazione di Re Carlo d’Inghilterra per quasi tutta la seconda parte del suo rotocalco mattutino, è stata seguita dal manager. Adesso però è già da diverso tempo che la situazione è cambiata.

Lucio Presta interviene e fa un importante chiarimento: “Le dà consigli il suo compagno”

Questo post non è passato affatto inosservato. Difatti sono stati tanti a dire che in effetti Federica Panicucci avrebbe commesso un grave errore ad accettare di presentare questa seconda (e con tutta probabilità ultima) edizione di Back to school. Poche ore fa ha anche risposto Lucio Presta all’ex direttore di Italia 1 tenendo a precisare che ormai non segue da diverso tempo la presentatrice, la quale pare venga consigliata dal suo compagno di vita Marco Bacini: “No, come sai ci pensa il suo compagno…” Si segnala che al momento il programma della Panicucci è stato seguito in media da poco più di un milione di spettatori a casa con il 7,50% di share. Rispetto all’anno scorso il programma ha perso per strada poco meno di 900 mila telespettatori ed oltre il 2% di share. Ed i risultati auditel non sono migliorati neppure con lo spostamento al giovedì.