Amadeus a rischio: non sarà più il direttore artistico di Sanremo? La verità
Festival di Sanremo 2024: il conduttore rischia un forte ridimensionamento? Ecco tutta la verità
Ieri il quotidiano La Repubblica ha rivelato di essere venuto a sapere che Amadeus rischierebbe un forte ridimensionamento nella prossima edizione della kermesse musicale. Difatti in base a queste voci di corridoio il volto di Rai Uno potrebbe non essere più il direttore artistico dell’evento musicale più importante in Italia, nonostante l’ottimo lavoro svolto fino a questo momento. Ma sarà vero? A smentire questa clamorosa indiscrezione ci ha pensato oggi il portale televisivo TvBlog.it:
“Ci sentiamo di smentire in toto che Amadeus si debba occupare solo della conduzione di Sanremo 2024…”
Amadeus confermatissimo come conduttore e direttore artistico della kermesse: i motivi
Il portale TvBliog.it, dopo aver smentito qualsiasi tipo di rumor inerente al fatto che il conduttore di Affari Tuoi debba rinunciare a ricoprire il ruolo di direttore artistico della prossima edizione del Festival di Sanremo, ha anche svelato i motivi. In pratica il blog televisivo ha dapprima fatto notare che ormai è dai tempi di Pippo Baudo che chi conduce la kermesse musicale solitamente fa anche il direttore artistico, e successivamente ha rivelato che sarebbe del tutto controproducente sollevarlo da quel ruolo, visto che in questi ultimi anni è sempre riuscito a confezionare dei cast eccellenti (basta anche vedere che la maggior parte degli artisti in gara hanno venduto molto ottenendo dischi d’oro e di platino): “Come non ricordarci la vittoria del nostro paese dopo tanto tempo con i Maneskin, scelti proprio da Amadeus al Festival di Sanremo del 2021…”
Il conduttore potrebbe condurre altre edizioni del Festival? Che scoop!
TvBlog.it ha anche tenuto a precisare che non solo il presunto ridimensionamento di Amadeus al Festival di Sanremo 2024 non sarebbe proprio nell’ordine delle idee dei dirigenti Rai, ma ha anche colto l’occasione per lanciare un altro piccolo scoop sul suo futuro in tv. Difatti pare che al presentatore potrebbe essergli rinnovata la fiducia per condurre altre edizioni dell’evento musicale più importante in Italia:
“Questa nuova Rai potrebbe procedere pure a rinnovargli ulteriormente la fiducia oltre il 2024…”
Sarò vero? Con tutto probabilità molto dipenderà dagli ascolti e dalla qualità dello show offerto agli spettatori a casa. Si fa inoltre presente che nella scorsa edizione le polemiche si sono sprecate dopo le esibizioni di alcuni artisti in gara e non solo (ha fatto tanto clamore il bacio a sorpresa tra Rosa Chemical ed il rapper, nonché marito di Chiara Ferragni, Fedez).