X


Alberto Matano scosso: “Bilancio pesante”, tragedia a La vita in diretta

Scritto da , il Maggio 3, 2023 , in Personaggi Tv
foto Alberto Matano 3 maggio

La vita in diretta, aggiornamenti sull’alluvione dell’Emilia Romagna: “Pesante il bilancio”

Non si poteva non aprire con i violenti nubifragi che nelle prime ore di oggi hanno devastato la provincia di Ravenna e i dintorni la puntata trasmessa nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 3 maggio 2023, del programma condotto da Alberto Matano che, prendendo la linea dopo l’edizione breve di metà pomeriggio del TG1, ha spiegato ai telespettatori: “Purtroppo il bilancio è pesante. Quelle che state vedendo sono alcune immagini girate dai droni nelle scorse ore nella zona di Faenza, che è completamente sommersa dall’acqua”. Dunque la regia ha mandato in onda, appunto, alcune immagini agghiaccianti nelle quali si sono viste intere abitazioni letteralmente sommerse o quasi, a dimostrazione dell’entità della tragedia.

“Travolto dal fiume un uomo”, Alberto Matano e la tragedia dell’Emilia Romagna

Aggiornando in tempo reale i telespettatori de La vita in diretta su quanto è successo, Alberto Matano ha ricordato anche che un signore che viaggiava con la sua bicicletta nei pressi di un fiume è stato travolto e ucciso dalle acque, ma non si tratta, purtroppo, dell’unica vittima. “Le strade sono dei veri e propri fiumi di acqua, la situazione è di vera emergenza e sono centinaia le persone sfollate” ha detto inoltre il conduttore de La vita in diretta, parlando poi di interventi massicci da parte delle forze dell’ordine, dei vigili del fuoco e della protezione civile, per trarre in salvo e aiutare la popolazione colpita.

C’è un’altra vittima, ossia un signore di 70 anni rimasto ucciso perchè la sua casa è crollata

ha annunciato successivamente Alberto.

Alberto Matano allibito: “Le immagini che arrivano dall’Emilia Romagna parlano chiaro”

“Tra poco andremo in diretta dai luoghi più colpiti con alcuni dei nostri inviati, ma le immagini che ci arrivano da lì parlano chiaro, la situazione è ancora di grande allerta” ha asserito in seguito Matano, spostandosi dall’altra parte dello studio de La vita in diretta, facendo notare subito dopo, tramite alcuni video trasmessi nei maxischermi dello studio, che il primo piano di alcune case è stato completamente sommerso, al punto da renderlo invisibile. La situazione, a distanza di alcune ore dalle piogge devastanti, rimane molto grave ma si spera non si aggravi il bilancio degli sfollati e, soprattutto, delle vittime, alle quali questo pomeriggio su Rai1 Serena Bortone ha mandato un pensiero all’inizio della diretta di Oggi è un altro giorno, ma anche Eleonora Daniele a Storie Italiane questa mattina ha parlato dell’alluvione.