X


Alberto Matano: “È tutto finito”, annuncio storico a La vita in diretta

Scritto da , il Maggio 5, 2023 , in Personaggi Tv
foto Alberto Matano 5 maggio

La vita in diretta, l’annuncio che tutti aspettavamo da anni: “L’emergenza pandemica è finita”

Non poteva aprire la puntata del suo programma andata in onda oggi, venerdì 5 maggio 2023, con un annuncio più bello Alberto Matano: entrando in studio, prima ancora di anticipare i temi del giorno, ha fatto vedere nel maxischermo gli inviati sparsi per l’Italia dicendo:

Loro sono la nostra voce in tempo reale e proprio in tempo reale vi dico che c’è una bellissima notizia!

Ha quindi rivelato, non senza nascondere un sorriso, come si vede nell’immagine all’inizio dell’articolo: “L’organizzazione mondiale della sanità ha comunicato che l’emergenza pandemica per il Covid-19 à finalmente finita”.

Alberto Matano: “Abbiamo voluto iniziare la diretta con questa bella notizia”

“Iniziamo quindi la puntata con questa bellissima notizia. Sarà una puntata molto ricca quella di oggi” ha detto successivamente, prima di dare la linea ad una breve pausa pubblicitaria e tornare in video pochi minuti dopo, con una pagina dedicata ovviamente alla vittoria dello scudetto da parte del Napoli, primo tema dell’appuntamento di oggi de La vita in diretta.

E’ una festa infinita, è la festa di tutti quella per lo scudetto del Napoli

ha asserito Alberto dopo aver ripreso la linea, presentando subito un’inviata intervenuta in collegamento dalla città partenopea, la quale ha annunciato che proprio oggi pomeriggio a Castel Volturno, in provincia di Caserta, è atterrata la squadra campione d’Italia.

Napoli oggi è una città tutta in festa e da ieri non è mai andata a dormire

ha rivelato inoltre l’inviata, concludendo: “I festeggiamenti continuano ad oltranza e domenica ci sarà l’abbraccio di tutta la città allo stadio Diego Armando Maradona”.

Alberto Matano fa una battuta all’inviata: “Non è festa solo a Napoli…”

“Festa a Napoli ma non solo, perchè questi sono giorni di festa anche a Londra. Raffaella Longobardi, tu non ti trovi a Napoli ma sei comunque nel cuore di un grande evento” ha detto successivamente il conduttore de La vita in diretta (che ieri ha parlato purtroppo di una grave emergenza) presentando quindi un’altra inviata, intervenuta appunto dalla capitale britannica in vista dell’attesissima incoronazione di Re Carlo III che domani mattina verrà trasmessa in diretta su Rai1, su Canale5 e sulle reti televisive di tutto il mondo.