X


Alberto Matano, dolore a La vita in diretta: “Emerso qualcosa di inquietante”

Scritto da , il Maggio 15, 2023 , in Personaggi Tv
foto Alberto Matano a La vita in diretta

Alberto Matano sfiora le lacrime per la morte di Jessica: “Mi commuove profondamente”

Si sono svolti oggi i funerali di Jessica, la 16enne uccisa dal padre con 10 coltellate mentre stava difendendo la madre vittima da anni di violenze. La dolorosa storia conclusasi con il tragico finale ha sconvolto e intristito tutta Italia tra cui anche il conduttore de La vita in diretta che, trattando il caso, ha ammesso con le lacrime agli occhi:

“È assurdo morire a 16 anni ed è assurdo morire a 16 anni per mano del proprio padre con 10 coltellate che lui ha sferrato a questa ragazzina che tentava di difendere la madre. È una storia davvero dolorosa ma devo dire che quello che sta emergendo è ancora più inquietante. Mi colpisce, mi commuove, mi tocca profondamente il fatto che questa madre ci sia voluta essere in sedia rotelle e scortata.”

La vita in diretta, il dolore della madre per la morte della giovane: “Lui aveva pianificato tutto”

Dopo le immagini strazianti della giovane foggiana a cui hanno partecipato non solo amici e parenti ma anche tutto il paese e persino la madre, gravemente ferita ed in sedia a rotelle, Alberto Matano scosso ed addolorato ha mandato in onda la testimonianza drammatica della madre di Jessica, anche lei gravemente ferita ed affranta per la giovane vita spezzata, che ha ammesso che il marito aveva comprato dei coltelli tre giorni prima, segno del suo proposito criminale. Matano ha concluso amareggiato:

“Fa venire i brividi che aveva comprato dei coltelli, ci dice anche che il marito aveva pianificato tutto a causa di una gelosia senza fondamento.”

In studio era presente anche Roberta Bruzzone, che al contrario del conduttore, si è mostrata più dura nei confronti della donna. In quanto madre aveva il dovere di denunciare il marito violento non solo per se stessa ma soprattutto per la figlia, forse se si fosse rivolta ai carabinieri ed ai magistrati il finale sarebbe stato diverso.

Alberto Matano scosso in diretta: “Storie dolorose da raccontare anche per me”

“Sono storie dolorose da raccontare, comprenderete, anche per me” ha concluso così il conduttore de La vita in diretta (di recente apparso in modo inedito e mai visto) lo spazio dedicato alla morte della giovane Jessica, dimostrandosi scosso e provato per la tragedia e mandando un grande abbraccio alla madre che dovrà vivere per sempre con questo estremo dolore.