Alberto Angela e l’incoronazione di Carlo: “Ho saputo una cosa spiazzante”
Ulisse-La Corona dei Windsor, la rivelazione del conduttore: “Bocelli mi ha detto una cosa spiazzante”
E’ tutto pronto per lo speciale di Ulisse, intitolato “La corona dei Windsor”, che Rai1 trasmetterà oggi, mercoledì 3 maggio 2023, in prima serata su Rai1 con la conduzione di Alberto Angela. E proprio Alberto, in un’intervista rilasciata nei giorni scorsi per il settimanale DiPiùTV, ha svelato alcune anticipazioni sul programma di questa sera, che vedrà la partecipazione, tra gli altri, di Andrea Bocelli, che il giorno dell’incoronazione si esibirà per il Re.
Andrea mi ha detto una cosa spiazzante, cioè: “Sono un ragazzo di campagna, com’è possibile che mi spetti un onore simile, cioè cantare per i reali?”
ha raccontato Alberto.
Alberto Angela e lo speciale Ulisse sull’incoronazione di Carlo III: “Effetto eccezionale”
Parlando, poi, della realizzazione della trasmissione di questa sera, Alberto Angela nell’intervista ha spiegato di aver fatto una precisa scelta stilistica, ripetendo un po’ quanto è stato fatto per altre puntate speciali del suo programma in tempo di pandemia, quando era cioè impossibile fare registrazioni in esterna:
Non sono andato in Inghilterra, abbiamo realizzato tutto in uno studio televisivo attraverso una tecnologia sofisticatissima, da cinema
ha dichiarato. “Com’è accaduto anni fa, durante il Covid, per alcune puntate dedicate alla Regina Elisabetta, l’effetto anche in questo caso è stato eccezionale, grazie ad immagini di alta qualità e dal grande potere evocativo” ha chiarito inoltre. Alberto si è detto poi molto emozionato di assistere, anche se da lontano, a quello che, inevitabilmente, è un evento che rimarrà nei libri di storia.
Ulisse e lo speciale sull’incoronazione di Carlo: “Sarà una bellissima puntata”
Prima della fine dell’intervista, Alberto Angela si è detto convinto che, al di là dell’incoronazione di Re Carlo, la puntata speciale di Ulisse dedicata alla corona dei Windsor in onda questa sera verrà considerata dal pubblico una bellissima trasmissione, perchè ricca di immagini inedite, filmati e foto della famiglia reale. “Ci sono stati tanti pettegolezzi sui reali inglesi in passato […] Stasera vedremo documenti mai visti che i miei autori sono riusciti a reperire attraverso un grande e paziente lavoro di ricerca di cui sono davvero orgoglioso” ha poi concluso, rivelando che nel corso del programma si parlerà ovviamente anche di altri eventi importanti della storia della famiglia Windsor, come il matrimonio di Carlo e Diana, ma anche di Camilla, che è riuscita a conquistarsi l’affetto della popolazione britannica dopo un’iniziale periodo di diffidenza.