Al Bano, dolore enorme: “Durissimo colpo dal destino per me e Romina Power”
La confessione del cantante a DiPiù: “Dopo anni felici, il destino ha presentato il suo conto”
Lunga intervista di Al Bano pubblicata sulle pagine del numero di DiPiù uscito in tutte le edicole sabato. Nell’intervista in questione il cantante di Cellino San Marco ha parlato della sua brillante carriera ma anche della suo privato, in vista di un compleanno molto importante: sabato 20 maggio compirà infatti ottant’anni. Trent’anni d’amore con Romina Power durante i quali hanno fatto sognare i loro fan di tutto il mondo: “Per noi sono stati quasi tutti anni di paradiso e di completa felicità” ha dichiarato a questo proposito, aggiungendo poi, in riferimento alla scomparsa della figlia Ylenia
Per quella felicità in seguito il destino ci ha presentato il conto, colpendoci duramente…
Al Bano racconta: “Ho chiesto a Romina di sposarmi su una barca in Grecia”
Sempre ricordando la sua lunga storia d’amore con Romina Power, Al Bano ha raccontato che ha saputo dell’arrivo di Ylenia mentre si trovava a bordo di una barca nel mare della Grecia: “Lì Romina mi ha detto di essere incinta e io le ho chiesto di sposarmi” ha rivelato.
Avremmo voluto una cerimonia intima, invece trentamila persone quel giorno si sono presentate a Cellino San Marco per assistere dal vivo al nostro “si”, anche se noi, all’insaputa di tutti, ci eravamo già sposati!
ha svelato successivamente, confessando: “E’ accaduto il 13 maggio di quello stesso anno (il 1970, ndr.) a Capri, dove ci siamo uniti in una sorta di matrimonio di sangue in una grotta”. A proposito di quell’episodio, il cantante ha spiegato: “Eravamo in una grotta e lì abbiamo fatto un’incisione sui nostri polsi, con una lametta. Facendo mescolare il nostro sangue, ci siamo giurati amore”. E poi è arrivato il matrimonio ufficiale, celebrato in Puglia il 26 luglio.
Al Bano ricorda il primo incontro con Romina: “Portava la prima minigonna mai vista da me”
Infine, ricordando il primo incontro in assoluto con colei che è poi diventata sua moglie e che l’ha reso padre di quattro figli, Al Bano nell’intervista ha rivelato che quel giorno Romina Power indossava quella che ha definito “la prima minigonna che avessi mai visto”, ammettendo di essersi innamorato di Romina all’istante, quindi si è trattato di un vero e proprio colpo di fulmine.
Verrà registrato giovedì “4 volte 20”, spettacolo che il pubblico di Canale5 potrà vedere nella serata di martedì prossimo, 23 maggio: e proprio ieri sono trapelati in rete i nomi degli ospiti.