X


Al Bano spiazza: “Niente mi fa paura”, confessione su malattia e Romina Power

Scritto da , il Maggio 1, 2023 , in Musica
foto Al Bano ad Oggi è un altro giorno

“Sono allenato per affrontare tutto”, le parole inaspettate del noto cantante

Festeggerà il prossimo 20 maggio i suoi ottant’anni Albano Carrisi. Un traguardo importante che ha portato il cantante a fare un bilancio di vita sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Chi. Un percorso pieno di gioie quello dell’artista che è stato però costellato anche da dolori, ha ammesso:

“Niente mi fa paura, la gente sorride quando lo dico ma è la verità”.

Ha poi proseguito il suo lungo sfogo raccontando:

“Mi sono allenato usando pensieri positivi e usando la preghiera per essere pronto ad affrontare tutto quello che il destino mi avrebbe messo di fronte”.

Ha ricordato poi il padre, raccontando che di lui gli resta il sorriso. Era una persona che lo ha cresciuto cercando di temprarlo e non dandogli mai una carezza. “E io ho fatto lo stesso con i miei figli” ha raccontato, sottolineando che a volte loro si sono lamentati per questa mancanza.

Al Bano Carrisi e i dolori della vita: “Non mi sono mai arreso”, lo sfogo sulla malattia e la fine del matrimonio

Il compagno di Loredana Lecciso ha sottolineato che solo l’allenamento nel temprare il carattere permette di superare le insidie della vita e reagire alle avversità, “altrimenti è finita”. “Non mi sono mai arreso di fronte a nulla, affrontando anche ostacoli molto più grandi di me, da far piegare le gambe”. Il cantante ha elencato i momenti difficili della sua vita iniziando dalla fine del matrimonio con Romina Power per poi parlare della scomparsa della figlia e della malattia. “L’infarto, il cancro, l’ischemia, i problemi alle corde vocali. Ho sempre trovato la strada per uscirne fuori”, ha raccontato. Ha ammesso però di avere un grande rimpianto che riguarda la sua famiglia, definita come una famiglia a metà per via della lontananza dei figli, che sono via da Cellino San Marco.

Noto cantante non si dà pace: “Butterei nel fuoco la guerra, è assurdo”

Non si è risparmiato Al Bano che, oltre a parlare della malattia e della fine del matrimonio con Romina Power ha voluto affrontare il tema della guerra:

“La butterei nel fuoco. Dichiarare guerra al giorno d’oggi è assurdo”.

Ha poi proseguito sottolineando che quello che sta accadendo oggi è “cancellare tanti anni di ricerca di cultura, di poesia, di pace. È un mostro davanti al quale ci si sente impotenti”. Intanto il prossimo 18 maggio il cantante sarà protagonista di un concerto all’Arena di Verona per festeggiare, in anticipo, i suoi 80 anni.