X


Viva Rai2, Fiorello replica alle proteste: “Giudizi senza competenze”

Scritto da , il Aprile 4, 2023 , in Programmi Tv
foto Fiorello oggi Viva Rai2

Fiorello commenta i giudizi negativi: “Abbiamo fatto il callo alle proteste”

Continua giornalmente l’incredibile successo del programma mattutino di Rai2. Ogni giorno infatti dalle 7:15 Viva Rai2 tiene incollati al piccolo schermo così tanti telespettatori da parlare di numeri da capogiro a livello di ascolti. Se a questi si aggiungono le visualizzazioni dello streaming su Raiplay e il pubblico che attornia il glass di via Asiago si può parlare davvero di un grande successo. Il quotidiano La Stampa ha deciso di fare un reportage sul programma curiosando dietro le quinte. Qui ha potuto fare anche due chiacchiere con il conduttore. Il quotidiano, parlando dei tanti argomenti scottanti toccati nel programma (tra cui WonderTrans), si chiede come mai non arrivino proteste. Ma il conduttore dice:

“Certo che protestano. […] Però ormai abbiamo fatto il callo alle proteste perchè si protesta su qualsiasi cosa. E spesso dando giudizi senza alcuna competenza”.

Il conduttore di Viva Rai2 racconta com’è nato uno dei personaggi più amati: “L’idea è venuta per caso”

Addentrandosi nel backstage della trasmissione il quotidiano sopracitato scopre anche cosa succede dietro le quinte dello show. Ad esempio una volta che finisce la diretta, ovvero circa alle 8 del mattino, il cast di autori e conduttori si riunisce per buttare giù tutti insieme delle idee. Ed è proprio così che è nata anche quella del personaggio di Batman che ormai è uno dei più amati dal pubblico del programma. A tal proposito Fiorello, su cui è stata fatta una rivelazione, racconta:

“L’idea di Batman ci è venuta per caso. Era il compleanno di Christian Bale, ho chiesto se c’era un costume da Batman e c’era, il più brutto che si sia mai visto. L’ho indossato e quello già faceva ridere”.

Fiorello e l’ipotesi di una prossima edizione del programma: “Ci vuole un’idea”

Visto il grande successo della trasmissione, che ha portato la fascia mattutina di Rai2 dall’1% di share a più del 17%, sembra abbastanza scontato che la trasmissione verrà confermata anche l’anno prossimo. Tuttavia il conduttore di Viva Rai2 frena e spiega:

“Ci vuole un’idea. A me non piace ripetere le cose identiche”.

Un’ipotesi potrebbe essere quella della seconda serata, visto che lo show nella settimana del Festival di Sanremo ha fatto il 60% di share a notte inoltrata. Il conduttore è ben consapevole però che è difficile trovare uno spazio, perlopiù di Bruno Vespa, e poi ammette: “Non so, vedremo. Certo che la diretta della mattina è impagabile”.