Viva Rai2, retroscena su Fiorello e Fabrizio Biggio: “È stata una scoperta”
Il coreografo di Viva Rai2 parla dei due volti del programma
Ogni giorno, dal lunedì al venerdì, il programma di Rai2 tiene compagnia al pubblico della rete (ma anche a chi lo segue tramite web o radio) con grandissimo successo. E sono ormai all’ordine del giorno le battute di Fiorello sul direttore artistico e coreografo del programma Luca Tommassini che crea delle scenografie incredibili per gli ospiti. Proprio Luca ha rilasciato un’intervista sulle pagine del settimanale Tele Sette e quando gli chiedono dello showman risponde:
“Un mito una persona fantastica. […] E’ sempre stato un artista geniale, completo, imprevedibile, ma negli anni è cresciuto ancora di più maturando artisticamente. Ritrovarlo è stato bellissimo”.
I due si conoscevano già per altri programmi in cui avevano lavorato insieme. Inoltre Luca parla anche di Fabrizio Biggio che ormai delizia tutti con le sue performances di ballo: “Ho scoperto in lui un bravissimo ballerino”.
Non solo Fiorello: il direttore artistico legato anche ad un altro volto televisivo
Oltre a dedicare ampio spazio alla stima e all’affetto per il conduttore di Viva Rai2, che ha lanciato una frecciata ad un programma di Rai1, Luca Tommassini ha parlato anche di Lorella Cuccarini, alla quale è legatissimo. I due si conoscono perché lei era la sua insegnante di tip tap.
“Emana una luce meravigliosa, particolare. Siamo inseparabili come fratello e sorella”
dice il coreografo che in passato è stato anche direttore artistico del Serale di Amici dove adesso Lorella è insegnante. Luca aggiunge che la Cuccarini gli è stata vicino non solo a livello artistico ma anche dal punto di vista umano in momenti difficili della sua vita.
Fabrizio Biggio e i complimenti inaspettati del coreografo della trasmissione: “Ha un senso meraviglioso del ritmo e del movimento”
In attesa della nuova puntata di Viva Rai2, che andrà in onda regolarmente anche lunedì 1 maggio nonostante la festività, Luca Tommassini ha speso per il braccio destro di Fiorello complimenti inaspettati per il suo nuovo talento nel ballo. Tutto è iniziato per gioco proprio durante una delle prime puntate del programma di Rai2, mesi fa, e molte delle coreografie sono state ai limiti della comicità. Nonostante questo però il direttore artistico assicura che oltre al talento comico di Biggio c’è anche quello nella danza. Infatti dice:
“Assicuro che ha un senso meraviglioso del ritmo e del movimento”.
Bocche cucite, al momento, su possibili altre esibizioni proprio del co-conduttore del programma di Rai2.