X


Polizia a Unomattina: Massimiliano Ossini, inizio di diretta movimentato

Scritto da , il Aprile 20, 2023 , in Programmi Tv
foto Massimiliano Ossini polizia stradale

Unomattina, inizio di diretta diverso dal solito: il conduttore apre… correndo per strada!

Si è aperta con uno spazio dedicato alla sicurezza stradale la puntata andata in onda oggi, giovedì 20 aprile 2023, del programma condotto da Massimiliano Ossini su Rai1, che dopo una breve anteprima trasmessa alle 8.55, dedicata alle bellezze della regione Liguria, ha iniziato ufficialmente il programma poco dopo le 9.00, come sempre subito dopo la fine del TG1, intervenendo però non più dallo studio ma dall’esterno della sede Rai di Saxa Rubra a Roma. Correndo, Massimiliano ha raggiunto alcuni uomini della Polizia Stradale fermi poco più avanti, chiarendo scherzosamente: “Non ho intenzione di cominciare la trasmissione facendo jogging, vogliamo solo parlarvi della sicurezza stradale”.

Massimiliano Ossini e l’appello ai telespettatori: “Attenzione quando siamo alla guida”

“Anche se fare jogging e sport in generale fa bene, oggi vogliamo solo parlarvi dell’importanza e dell’attenzione che dobbiamo prestare quando ci troviamo alla guida” ha dunque spiegato il conduttore di Unomattina, raggiungendo quindi alcuni agenti, i quali hanno fermato un’auto di passaggio, ma si è trattato ovviamente di un siparietto preparato appunto per introdurre il tema della sicurezza stradale. “Max ma che figure mi fai fare? Cosa sono tutti questi fogli? Vedo anche il copione della puntata” ha detto ironicamente Ossini al signore fermato dalla Polizia Stradale, ossia un componente del gruppo di lavoro della trasmissione. Ha poi presentato un Vicequestore della Polizia di Stato, il quale ha spiegato che quando si viene fermati ad un posto di blocco non si deve scendere dall’auto altrimenti si mette a rischio sia la propria sicurezza che quella degli operatori.

Massimiliano Ossini ospita Donatella Bianchi: “Linea Blu riparte il 27 maggio”

La diretta di Unomattina è poi proseguita in studio e nell’ultimo spazio della trasmissione il conduttore ha ospitato la collega Donatella Bianchi, che tra poche settimane tornerà su Rai1 con una nuova edizione di Linea Blu, il programma itinerante dedicato al mare che andrà in onda tutti i sabati alle 14.00. “Abbiamo già iniziato le riprese, con questo clima un po’ pazzo. Saremo in onda su Rai1 dal 27 maggio e racconteremo anche quest’anno le bellezze delle nostre coste e dei nostri mari” ha dichiarato la conduttrice, che erediterà, come in tutte le stagioni estive, la collocazione che in inverno è affidata proprio a Massimiliano Ossini con la sua Linea Bianca, programma che tornerà nella stagione tv 2023/2024, durante la quale Massimiliano molto probabilmente rifarà anche Unomattina.