X


Un passo dal cielo, confessione di Giusy Buscemi: “E’ stata una doppia sfida”

Scritto da , il Aprile 10, 2023 , in Serie & Film Tv
Foto Un passo dal cielo 6 Giusy Buscemi

L’attrice di Manuela rivela: “Per me è stata una doppia sfida come attrice e come donna”

Continua il successo di Un passo dal cielo 7. Le prime due puntate hanno avuto ottimi ascolti. L’addio di Daniele Liotti non ha avuto ripercussioni sulla fiction ambientata a San Vito di Cadore. La protagonista della settima stagione è Giusy Buscemi che è tornata sul set un mese dopo aver partorito il suo terzo figlio. Confessa l’attrice al settimanale DiPiù Tv:

“Per me è stata una doppia sfida come attrice e come donna. Quando ho accettato di girare Un passo dal cielo 7 non ero incinta, è successo dopo. Se fosse stato il primo figlio sarei stata terrorizzata all’idea di ritornare sul set subito dopo il parto, ma essendo il terzo ero serena anche se è stato faticoso”.

La Buscemi ha avuto tre figli dal regista Jan Michelini sposato nel 2017: Caterina Maria, 4 anni e mezzo, Pietro Maria, 3 anni e mezzo, ed Elia Maria che è nato il 31 luglio 2022, un mese prima che iniziassero le riprese della fiction. L’interprete di Manuela ha portato tutta la famiglia a San Vito di Cadore. Con lei c’era sua madre e una tata a tempo pieno. La sera era distrutta ma grata perché c’erano tante persone ad aiutarla.

Giusy Buscemi, spoiler sul suo personaggio: “Manuela vivrà un grande amore”

Giusy Buscemi in Un passo dal cielo 7 interpreta Manuela Nappi, la sorella di Vincenzo. E’ diventata ispettrice, ha studiato prossemica ed è tornata a San Vito di Cadore per rimediare a un errore. Come si è scoperto nella prima puntata, Manuela si ritiene responsabile della morte della sua informatrice Roberta, moglie di Gregorio Masiero, uno scultore del posto. Rivela a riguardo l’attrice:

“Manuela ha conosciuto tre uomini: Luciano Paron, un allevatore; Nathan, un uomo che vive da solo nei boschi; Gregorio Masiero, uno scultore. E con uno di loro la mia Manuela vivrà un grande amore”.

Giusy Buscemi dopo Un passo dal cielo 7: “Girerò un’altra fiction”

Dopo la nascita dei primi due figli Giusy Buscemi si è presa una lunga pausa dal set ma ora, con il terzo figlio, le cose sono cambiate: “Ora che ho ripreso a recitare non ho intenzione di smettere. E infatti dopo Un passo dal cielo girerò una nuova fiction”. Intanto l’appuntamento con la terza puntata di Un passo dal cielo 7 è per giovedì 13 aprile in prima serata su Rai 1: i colpi di scena sono dietro l’angolo!