Terra Amara, anticipazioni attrice di Mujgan: “Vivrà processi dolorosi”
L’attrice di Mujgan e la dura vita del suo personaggio: “L’amore può far fare qualsiasi cosa a chiunque”
Continua il grande successo della soap turca che ogni giorno, dal lunedì alla domenica, tiene incollati al piccolo schermo un numero altissimo di telespettatori di Canale5. E tra i personaggi principali di questa seconda stagione attualmente in corso in Italia c’è la dottoressa, moglie di Yilmaz, a cui presta il volto l’attrice turca Melike Ipek Yalova che si è raccontato sulle pagine del magazine Dreamers dedicato alla soap. E se già questo personaggio sta affrontando diversi dolori, dal punto di vista sentimentale, stando alle anticipazioni di Terra Amara sembra che le cose siano destinate solo a peggiorare. Alla domanda se ha affrontato processi dolorosi con il suo personaggio l’attrice risponde:
“Ho attraversato processi dolorosi, ma ‘Amore’ è un sentimento che può far fare qualsiasi cosa a chiunque”.
La co-protagonista di Terra Amara sul suo ruolo chiarisce: “Non è debole”
Stando alle nuove anticipazioni della soap turca ben presto Mujgan stringerà un patto con uno degli altri protagonisti. Intanto nel corso dell’intervista si parla del personaggio della dottoressa come una donna istruita e dal carattere forte che però in amore si scopre debole. Secondo l’attrice turca questo accade anche nella vita reale. Spesso capita, secondo Melike, che ci voglia del tempo prima di prendere coscienza di una relazione sbagliata e spesso si finisce con il rimanere intrappolati a lungo in rapporti che non fanno bene.
“E’ sicuramente uno stato di insicurezza ma non vedo Mujgan debole di per sé. Sta attraversando una prova in cui è incerta tra credere nella persona che ama e credere alle proprie sensazioni”
spiega l’attrice.
“Mujgan in anticipo sui tempi”: l’attrice parla dell’epoca della soap
Com’è noto ai fan di Terra Amara la storia è ambientata negli anni Settanta. Un’epoca che, proprio come si vede nella soap, è intrisa di maschilismo e patriarcato, sebbene personaggi come Hunkar provino a fare la differenza nella società. Per questo la dottoressa spicca molto, visto che è istruita, ha viaggiato, sa diverse lingue e soprattutto è indipendente. “Lei è in anticipo sui tempi” dice a tal proposito Melike Ipek Yalova “ma penso che fosse bloccata tra una società patriarcale e il suo idealismo”. L’attrice riflette poi sul fatto che oggi, nonostante sulla carta la società sia andata avanti, di fatto si è perso calore, sincerità e onesta di un tempo e a pagare ogni negatività sono le donne.