X


Retroscena su Storie Italiane: Eleonora Daniele, cosa accadrà a settembre

Scritto da , il Aprile 15, 2023 , in Programmi Tv
foto Eleonora Daniele 20 marzo

Eleonora Daniele: per lei il raddoppio anche nella prossima stagione tv?

Mancano poche settimane alla fine della stagione 2022/2023, che terminerà un po’ in ritardo rispetto alla stagione precedente, dato che il palinsesto estivo pare non partirà prima di lunedì 3 luglio. Tra i programmi che a giugno saluteranno il pubblico c’è Storie Italiane, da anni punta di diamante della mattina del primo canale della Rai, con ascolti sempre brillanti nonostante la forte concorrenza dell’ultimo segmento di Mattino 5 della coppia Francesco Vecchi-Federica Panicucci e della prima parte dell’inossidabile Forum con Barbara Palombelli. Proprio per il successo che anche quest’anno sta ottenendo, sembrano non esserci dubbi sulla riconferma di Storie Italiane nel mattino di Rai1 a partire da settembre. Ma per Eleonora Daniele potrebbe non finire qui…

Nella prossima stagione si farà la seconda edizione di Storie di sera?

Oltre all’impegno quotidiano con la prossima edizione di Storie Italiane, la conduttrice nei mesi invernali di inizio 2024 potrebbe tornare anche alla guida di Storie di sera, lo spin-off del suo programma del mattino, andato in onda recentemente ogni lunedì in seconda serata su Rai1, per 6 puntate. Anche Storie di sera ha infatti ottenuto ascolti di tutto rispetto, motivo per il quale l’esperimento può considerarsi riuscito, perciò chissà che Eleonora non faccia una seconda stagione con altre 6 o più puntate, ma questo molto probabilmente lo sapremo con certezza quando verranno presentati ufficialmente i palinsesti delle reti Rai (tra giugno e luglio, come ogni anno).

Eleonora Daniele divisa tra vita privata e professionale: la figlia Carlotta si prepara a compiere 3 anni

Mentre si gode il successo sul lavoro, la conduttrice di Storie Italiane vive la gioia dell’essere mamma della piccola Carlotta, che tra poco più di un paio di mesi compirà 3 anni: è nata infatti il 25 maggio del 2020, nella primavera post lockdown, quando Eleonora, come il pubblico sicuramente ricorda, ha condotto la sua trasmissione fino a poche ore prima del parto, dato che la bambina è nata con circa una settimana di anticipo rispetto alla data prevista. E proprio di Carlotta, ma anche di un dolore vissuto nel suo passato, Eleonora Daniele ha parlato in un’intervista uscita nei giorni scorsi.