X


Soliti Ignoti, brusco stop: Amadeus costretto a saltare la prossima puntata

Scritto da , il Aprile 3, 2023 , in Programmi Tv
foto amadeus soliti ignoti

Il conduttore salta la puntata con il suo game show: ecco perché

Per Amadeus arriva un brusco stop. Il suo Soliti Ignoti, uno dei programmi di punta dell’access prime time domani sera martedì 3 aprile non andrà regolarmente in onda su Rai1. Il motivo è presto detto. Al posto del game show di Amadeus, andrà in onda in access prime time Laura 30, uno speciale con cui la cantante Laura Pausini ha voluto coronare il traguardo raggiunto dei trent’anni di carriera. Dunque un turno di riposo per Ama, ma non tutti i mali vengono per nuocere: Soliti Ignoti infatti salterà lo scontro televisivo con la grande partita di Coppa Italia tra Juventus e Inter, che si sfideranno nella gara valevole per la semifinale d’andata di Coppa Italia e che agli avversari televisivi lascerà molto probabilmente solo le briciole. E Amadeus avrà la serata libera per gustarsi in totale tranquillità la partita, visto che l’Inter è la sua squadra del cuore.

Soliti Ignoti fa il pienone davanti al piccolo schermo

Dopo essere andato vicinissimo a raggiungere i 5 milioni di telespettatori solamente alcune settimane fa, nella serata di ieri Soliti Ignoti ha ottenuto 4 milioni 263 mila spettatori e il 23.1% di share, confermandosi come il format più seguito nella fascia oraria 20:30-21:30, quella in cui Mediaset e Canale Cinque rispondono dal lunedì al sabato con Striscia la notizia, da stasera guidato dall’affiatata coppia che si ricongiungerà, quella tra Gerry Scotti e Michelle Hunziker. Domani sera martedì 4 aprile Soliti Ignoti dunque non andrà in onda, ma per Amadeus è comunque tempo di godersi i grandi risultati raggiunti fino a questo momento della stagione televisiva. E tra l’altro per il conduttore sta per tornare la grande sfida con Affari Tuoi.

Torna il gioco dei pacchi

Dopo averlo condotto lo scorso anno in una speciale versione mandata in onda di sabato sera, Affari Tuoi è pronto a riprendere posto sul piccolo schermo. Quella appena iniziata è infatti la prima delle ultime due settimane stagionali per Soliti Ignoti di Amadeus, che molto presto dunque lascerà il posto nel preserale al mitico gioco dei pacchi, uno dei format storici di casa Rai, che dopo essere stato riproposto nelle versione “Viva gli sposi” e “Formato famiglia” tornerà nel formato classico, che per anni è stato tra i programmi leader nella fascia televisiva successiva al TG. Proprio nelle scorse settimane il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo ha ricordato come muoversi per coloro che intendono prendere parte al programma.