X


Simona Ventura va controcorrente: “Vicina alle persone nella polvere”

Scritto da , il Aprile 9, 2023 , in Personaggi Tv
foto Simona Ventura confessione

“Nei momenti di difficoltà le persone mi diventano simpatiche”, la rivelazione della conduttrice di Citofonare Rai2

Una carriera da incorniciare quella di Simona Ventura che negli ultimi due anni ha trovato nuova linfa su Rai2, conducendo insieme all’amica di sempre Paola Perego ogni domenica mattina, il contenitore della seconda rete. Sulle pagine dell’ultimo numero di Tv Sorrisi e Canzoni la nota conduttrice ha ammesso di essere nella vita anche un bastian contrario. La cosa più controcorrente che ha fatto è stata “stare vicina alle persone che sono nella polvere”. Ha ammesso infatti:

“Perchè nei momenti di difficoltà mi diventano simpatiche. In genere si sale sul carro dei vincitori, invece io al contrario risalgo la corrente, come i salmoni”.

Non sono mancati anche i momenti difficili nella vita della conduttrice di Bentivoglio, che l’hanno vista lontana dalla tv. Oggi però è una donna realizzata nel lavoro e in amore, è legata infatti da quattro anni al giornalista Giovanni Terzi. Ha dichiarato anche di avere molti difetti, il più grande quello di essere distratta, di “perdersi nei suoi pensieri”.

Fabio Fazio, nota conduttrice dichiara: “Non abbiamo mai litigato, i giornali scrivevano il contrario”

Entrata nel salotto di Che tempo che fa, Simona Ventura ha raccontato sul collega e amico:

“Sono onorata e orgogliosa. Con Fabio siamo sempre stati amici, anche quando i giornali scrivevano il contrario perchè ero subentrata alla conduzione di Quelli che il calcio”.

Ha poi dichiarato nella sua lunga intervista: “Lo stimo molto e sono contenta che mi abbia voluta al tavolo, dove ho conosciuto personaggi di altissimo livello”. Ha elogiato poi Nino Frassica, La signora Coriandoli e Gigi Marzullo. Ha sottolineato di aver trovato un gruppo di lavoro molto affiatato, proprio come quello di Citofonare Rai2, programma che conduce accanto all’amica Paola Perego (che ne è anche autrice) e sul quale ha svelato un retroscena inaspettato proprio di recente. Sulla tv del futuro ha raccontato che sarà sempre più centrata sulle piattaforme, mentre tra dieci anni si vede nonna.

Simona Ventura è sicura: “La tv generalista durerà ancora tantissimo”

“Le piattaforme avranno sempre più spazio” ha raccontato la conduttrice Rai, pronta per una nuova puntata di Citofonare Rai2, che ha proseguito però sottolineando: “La tv generalista durerà ancora tantissimo, perchè fa compagnia soprattutto alle persone anziane”. Intanto presto la presentatrice convolerà a nozze con il compagno Giovanni Terzi, anche se non ha voluto rivelare le data per scaramanzia. Con il giornalista convive ormai da quattro anni e la loro è una famiglia allargata molto solida, che sicuramente non subirà scossoni con il matrimonio, al contrario si rafforzerà.