Simona Ventura e quelle ore buie: “Grande dolore, ho passato di tutto”
Simona Ventura si racconta a cuore aperto: “Ho passato momenti di grande sofferenza”
La conduttrice di Citofonare Rai2 è in un momento ricco di soddisfazioni sia professionali che private ma in passato le cose sono andate diversamente e nella sua vita non sono mancati momenti buoi di dolore e sofferenza. A raccontarli, adesso che il peggio è passato, è stata la stessa Ventura in una lunga intervista concessa al magazine Chi dove ha rivissuto i drammatici momenti dell’aggressione al figlio Niccolò Bettarini:
“Ho passato di tutto ma io ho avuto il dono più grande che una mamma possa avere, la vita salva di suo figlio che ha ricevuto 11 coltellate. Quel momento è stata veramente la ‘sliding door’ della mia vita. Da lì è cambiato tutto.”
La conduttrice di Citofonare Rai2 ammette: “Ho avuto tutto dalla vita”
Durante la chiacchierata con il giornalista del magazine diretto da Alfonso Signorini, Simona Ventura ha fatto un bilancio della sua vita, soprattutto di quella privata e sentimentale:
“Dopo l’aggressione ho reagito, mi sono allontanata da persone sbagliate per me, ho lavorato in un’altra maniera, ho creato le condizioni per incontrare Giovanni… E ora ho i miei figli, dei ragazzi straordinari che hanno voglia di impegnarsi per raggiungere i loro obbiettivi e ora sento di avere avuto tutto dalla vita e voglio ricambiare.”
La conduttrice in questi giorni è stata ricevuta insieme al compagno Giovanni Terzi al Parlamento Europeo della Presidente Roberta Metsola per presentare il documentario su Marco Pannella, aggiungendo che guardando il documentario sugli ultimi 100 giorni di vita di Pannella si è commossa ed anche alcune scolaresche che l’hanno visto si sono emozionate.
Simona Ventura verso la nozze con Giovanni Terzi: scelta la data ed una conduttrice come testimone
Per la conduttrice sono lontani i tempi in cui conduceva l’Isola dei famosi su Rai2 all’apice del maggior successo del reality. Da allora di anni ne sono passati parecchi e si è evoluta diventando una donna attenta anche a temi sociali e civili. Tale nuova consapevolezza gliel’ha data il suo compagno, il giornalista Giovanni Terzi. I due stanno insieme da quattro anni e presto convoleranno a nozze. Il matrimonio, in realtà, era stato fissato negli anni scorsi ma poi è slittato prima per la Pandemia e poi per la guerra in Ucraina ma adesso c’è la data, che per scaramanzia i due tengono top-secret, è una nota conduttrice come testimone.