Serena Bortone, l’attore non c’è più: “Era un grande”, ora parla la figlia
Serena Bortone annuncia: “Tra poco con noi la figlia di un grande attore”
Momento molto emozionante nel corso della puntata odierna di Oggi è un altro giorno. Nel corso della puntata di oggi martedì 18 aprile Serena Bortone ha spalancato le porte della trasmissione alla figlia del grande e compianto artista Oreste Lionello, Alessia, una dei sei figli del comico scomparso nel 2009. La figlia d’arte si è raccontata nel corso della puntata di Oggi è un altro giorno, dove ha colto l’occasione per ricordare il papà, uno dei volti amatissimi della comicità italiana, oltre che volto noto della celebre compagnia del Bagaglino. La doppiatrice e attrice ha speso parole molto importanti rievocando il compianto artista. “Era un bambino vestito da grande, una persona pulita, generosa, di grande intelligenza e preparatissimo. Quel tipo di attori creativi e interpreti. È stato un meraviglioso bambino che aveva sempre voglia di giocare” ha ricordato Alessia nel talk pomeridiano di Rai1.
Oggi è un altro giorno, speciale omaggio nel giorno di una grande ricorrenza
La volontà di Serena Bortone, padrona di casa di Oggi è un altro giorno, di intervistare Alessia Lionello non è stata assolutamente casuale. Proprio oggi infatti il celebre e compianto attore avrebbe compiuto 97 anni e da qui nasce l’idea della giornalista di avere come ospite in studio la figlia d’arte, volto noto e apprezzato nel mondo dello spettacolo, visto che è un’affermata doppiatrice e interprete oltre che regista. Alessia ha così speso altre speciali parole in omaggio a papà Oreste, nel corso dello spazio dedicato a Oggi è un altro giorno: “E’ stato un moderno uomo antico” .
Un altro emozionante ricordo
Quando si tratta di onorare grandi artisti e ricordare volti che hanno contribuito a fare la storia dello spettacolo, Serena Bortone è sempre in primissima linea con il suo Oggi è un altro giorno. Anche nel corso della puntata di ieri la conduttrice e giornalista romana ha omaggiato una grande star come Catherine Spaak, facendo intervenire in collegamento la sorella a un anno esatto dalla sua scomparsa. “Ci ha lasciati un anno fa nel giorno di Pasqua” ha ricordato la padrona di casa del talk di Rai1 che oggi ha invece avuto il piacere di ospitare Alessia Lionello. Intanto, il futuro della trasmissione del primo canale resta avvolto nel mistero. I tantissimi fan e telespettatori raccolti dalla Bortone in questi anni grazie a Oggi è un altro giorno si augurano che le voci sulla presunta chiusura del programma rimangano appunto tali.