“Mi sono battuta”, Serena Bortone non nasconde la lotta che ha affrontato
La conduttrice contro il pregiudizio: “Conduce sulla via dell’errore”
E’ un intervista a cuore aperto, intensa e profonda, quella rilasciata da Serena Bortone, conduttrice di Oggi è un altro giorno in onda quotidianamente, dal lunedì al venerdì, alle 14.05 su Rai1 e membro della giuria dell’ultima edizione de Il cantante mascherato del sabato sera della stessa rete. E proprio in quest’intervista, sulle pagine del settimanale Tele Sette, la conduttrice rivela cosa la fa arrabbiare. Ovvero le ingiustizie, chi cerca di prevaricare sugli altri e si approfitta delle debolezze altrui. A questo si aggiungono il pregiudizio e le discriminazioni.
“Mi sono sempre battuta contro tutto questo. E poi il pregiudizio conduce sulla via dell’errore”
aggiunge Serena. La conduttrice non nasconde poi di avere subito a sua volta il pregiudizio, frutto di persone che hanno avuto una prima idea sbagliata su di lei. Ma poi chi le vuole bene è andato oltre.
Serena Bortone e quella grande paura superata: “Ho sempre voluto dimostrare di essere all’altezza”
Oltre a parlare del pregiudizio, subito su se stessa per il suo carattere che lei definisce esuberante e deciso, la conduttrice di Oggi è un altro giorno nel corso dell’intervista al settimanale sopracitato racconta qual è la paura che ha superato.
“Ho sempre voluto dimostrare di essere all’altezza di ogni sfida”
inizia. Poi prosegue che ciò è avvenuto in lei, forse, per superare quel senso di inadeguatezza che a volte sentiva in modo prepotente. Ad un certo punto però, con il tempo, la conduttrice spiega di aver iniziato ad accettare i suoi limiti e a non voler più inseguire i modelli di perfezione a tutti i costi.
Le passioni oltre il lavoro: la conduttrice parla di quella per la musica
Dopo aver una frecciata velenosa Serena Bortone ha raccontato della sua grande passione per la musica e in particolare per il pianoforte. Serena dice di averlo amato e di averlo studiato e addirittura a nove anni ha vinto anche un concorso nazionale. Tuttavia il pianoforte, prosegue nel racconto, richiede un impegno quotidiano e durante l’adolescenza non riusciva più a dedicarsi nel modo giusto. Tuttavia la conduttrice aggiunge che senza musica non potrebbe vivere e che ancora oggi, quando ne ha l’occasione, suona. A tal proposito ha ricordato un episodio particolare di Oggi è un altro giorno, quando è stato ospite Giovanni Allevi, e lei si è messa al piano con lui. Un artista che lei definisce “meraviglioso e un uomo dallo spirito fanciullesco di dolcezza infinita”.