Serena Bortone: “Momento orribile”. L’ospite accusato di un fatto gravissimo
Maurizio Mattioli a Oggi è un altro giorno: “Quella falsa accusa di droga nei miei confronti…”
Lunga intervista di Maurizio Mattioli nella puntata di Oggi è un altro giorno che Serena Bortone ha condotto questo pomeriggio, martedì 11 aprile 2023, come sempre a partire da poco dopo le 14.00 su Rai1. Nell’intervista in questione l’attore e doppiatore si è raccontato a 360 gradi tra vita privata e carriera, ricevendo un videomessaggio, nello spazio finale dello specchio, dall’amico Pier Francesco Pingitore. “Lui non solo ha lavorato con te, ti è stato molto vicino anche in un momento particolare, un momento orribile della tua vita” ha detto Serena Bortone al suo ospite dopo il videomessaggio di Pingitore.
Quello è stato un momento orribile… orribile e ingiusto
ha commentato Mattioli.
Oggi è un altro giorno, dramma nel passato di Maurizio Mattioli: “Tutto falso”
Ricordando, dunque, quel periodo difficile della sua vita, l’attore intervistato da Serena Bortone oggi pomeriggio su Rai1 ha dichiarato: “Grazie a Dio i fatti hanno dimostrato che ero innocente. E’ accaduto nel 1995: un pentito ha detto di essere stato a casa mia e di aver fatto certe cose. C’era di mezzo la droga, parliamoci chiaro”. Mattioli ha poi aggiunto:
Quell’uomo è stato davvero a casa mia, ma a me non ha dato nulla. Forse la droga l’ha data a qualcun altro che era in casa mia, pensando fosse anche per me.
“Ho avuto con lui un confronto pesante, drammatico. Non ho mai spacciato e venduto droga a nessuno io” ha dichiarato successivamente Maurizio, ricordando di essere stato arrestato e processato, fino all’assoluzione con conseguente risarcimento danni. “Con quell’uomo ho avuto una sorta di confronto all’americana […] Mi hanno incastrato” ha affermato inoltre Mattioli, ricordando anche: “Quando ho chiesto al mio accusatore come gli avrei pagato la droga, mi ha risposto che non gliel’avevo mai pagata e che era stato un altro a pagargliela”.
Maurizio Mattioli a Oggi è un altro giorno: “Ecco qual è il mio ricordo del carcere”
“Del mese che ho trascorso in carcere a Poggioreale, ricordo la tranquillità e la sicurezza di essere innocente” ha raccontato subito dopo Maurizio Mattioli a Serena Bortone, sottolineando anche che l’uomo indicato dall’accusatore come colui che gli avrebbe pagato la droga al suo posto, non aveva abbastanza soldi per poter aver fatto una cosa del genere: “Quell’uomo, peraltro, è stato in carcere con me” ha detto l’attore, ma la conduttrice di Oggi è un altro giorno (alla quale ieri un altro ospite ha risposto a tono) l’ha subito bloccato dicendogli: “Vabè, di quell’uomo non ci interessa”.