Serena Bortone, agghiacciante racconto: “Stava per gettarsi da un ponte”
A Oggi è un altro giorno il carabiniere che ha salvato una donna che stava per lanciarsi da un ponte
Puntata ricca di ospiti quella di Oggi è un altro giorno che Serena Bortone ha condotto a partire dalle 14.10 circa di oggi, martedì 25 aprile 2023, come sempre su Rai1. E nella breve anteprima trasmessa subito dopo il TG1 Economia, la conduttrice ha annunciato: “Ospiteremo con grande gioia Salvatore Germanà, che pochi giorni fa ha salvato la vita ad una donna che si stava per gettare da un ponte”.
E’ una storia di grande eroismo, altruismo e capacità di entrare in contatto con l’altro
ha specificato subito dopo Serena, mentre la regia ha inquadrato l’ospite in questione.
Oggi è un altro giorno: il racconto choc fatto dall’ospite di Serena Bortone
“Ho visto su un ponte una ragazza che fissava il vuoto, con le gambe che le penzolavano” ha raccontato successivamente, nell’intervista, il carabiniere protagonista dell’incredibile storia raccontata nel programma di Serena Bortone (che in un’intervista ha parlato di una dura battaglia affrontata), originario di Enna ma in servizio ad Alessandria. “Quella giovane donna si trovava su una trave metallica. Appena l’ho vista non ci ho pensato due volte e ho agito d’istinto scavalcando la ringhiera di protezione e raggiungendola subito” ha dichiarato Germanà, continuando:
Appena mi ha visto le ho subito chiesto il permesso di avvicinarmi a lei, perchè stavo comunque invadendo la sua sfera privata in quello che era sicuramente il momento più brutto della sua vita.
“Sono diventato il suo appiglio alla vita”, la confessione dell’ospite di Serena Bortone
Non ha potuto dire, il carabiniere ospitato a Oggi è un altro giorno, di cosa ha parlato con la ragazza che si stava per suicidare, precisando che l’eventuale rivelazione, da parte sua, del discorso fatto con quella giovane, sarebbe stata un po’ una violazione del suo privato: “Si capirebbero cose sue” ha sottolineato, precisando però
Posso dire che in quel momento sono diventato il suo appiglio alla vita.
“Ho parlato con lei per circa trenta minuti” ha rivelato inoltre Salvatore Germanà, il quale non ha nascosto di aver temuto che i passanti potessero innervosire la ragazza inducendola a gettarsi nel vuoto: “Per fortuna un tuo collega è riuscito a tenere a distanza tutti i curiosi” gli ha detto a questo proposito Serena Bortone (ieri rimasta sorpresa per una frecciatina velenosa lanciata in diretta da un altro suo ospite).