X


Sabbia nera, nuova fiction su Canale5 con Giusy Buscemi: trama e cast

Scritto da , il Aprile 11, 2023 , in Serie & Film Tv
Un passo dal cielo 7 Manuela

Giusy Buscemi protagonista assoluta di una nuova serie tv: nuova rete per l’attrice

Sta andando in onda proprio in queste settimane la settima stagione di Un passo dal cielo 7, fortunata serie tv di Rai1 prodotta da Lux Vide. E questa volta le cose sono decisamente cambiate visto che Daniele Liotti, ex protagonista, ha lasciato il suo ruolo e adesso Manuela è la protagonista femminile della serie. Ma se la serie di Rai1 può definirsi un progetto corale ben presto l’attrice avrà un ruolo da protagonista assoluta. Tra poche settimane infatti inizieranno le riprese della fiction Sabbia nera che vedrà proprio l’attrice in una storia tanto inedita quanto particolare. La nuova serie però questa volta pare sia destinata a Canale5 e anche questa per l’attrice è una novità assoluta visto che i ruoli di punta, tra cui quello in Doc-Nelle tue mani 2, li ha avuti in serie tv di Rai1.

I primi dettagli sulla nuova fiction Sabbia nera

C’è ancora il massimo riserbo sulla nuova serie tv di cui a breve partiranno le riprese. Si tratta però di un progetto della casa di produzione Palomar (Màkari, Resta con me, Studio Battaglia, Il Commissario Montalbano) e dunque una novità per l’attrice che deve la sua massima popolarità ai progetti prodotti da Lux Vide. Il primo ciak dovrebbe essere il 17 aprile mentre ancora non si sanno il numero delle puntate e quali attori affiancheranno Giusy Buscemi, che affronta una doppia sfida, nella nuova fiction. Le riprese dovrebbero durare fino ad agosto e una delle location sarà Catania. Plausibile dunque pensare che il titolo si rifaccia alla sabbia vulcanica dell’Etna. Anche la trama, però, al momento è ancora top secret.

Giusy Buscemi fuori dalla terza stagione della serie tv? I conti non tornano

Se l’attrice è pronta dunque a cimentarsi con un ruolo del tutto inedito va da sé che essendo una serie tv i lavori la terranno impegnata per diversi mesi. A questo punto però il dubbio circa la sua presenza in Doc-Nelle tue mani 3 si fa sempre più insistente. Le riprese della fortunata serie tv Lux Vide con Luca Argentero nei panni dell’amatissimo dott. Andrea Fanti inizieranno infatti a breve (precisamente a maggio). L’attrice era entrata nella seconda stagione nei panni della psicologa dell’ospedale. Essendo il suo ruolo non uno dei principali, e visto l’impegno con le riprese della nuova serie tv Sabbia nera, l’ipotesi è che l’attrice lascerà il ruolo nel medical drama per dedicarsi al nuovo progetto.