X


Pio e Amedeo, critiche durissime per Felicissima Sera: “Questione di gusti”

Scritto da , il Aprile 7, 2023 , in Personaggi Tv
foto pio e amedeo felicissima sera

Felicissima sera divide: il pubblico commenta le prime puntate del programma

Pio e Amedeo si apprestano a fare nuovamente capolinea sul piccolo schermo con l’ultima puntata di Felicissima sera. Il divertente varietà affidato alla coppia comica foggiana ha ottenuto un riscontro di pubblico molto importante in queste settimane, con milioni di italiani che si sono sintonizzati con Canale Cinque per seguire lo spettacolo e le risate assicurate da Pio e Amedeo ai loro tantissimi fan. La coppia però come sempre si è rivelata particolarmente divisiva e sono infatti in molti a non aver apprezzato a pieno il programma di Mediaset Felicissima sera, capace comunque di assicurarsi grandissimi ospiti nel corso delle prime due serate, come Michelle Hunziker, Fabio Cannavaro e Gerry Scotti. Un lettore del settimanale Dipiù TV si è espresso critico sul programma affidato alla coppia di foggiani: “Possibile che Pio e Amedeo vengano considerati bravi e simpatici? Io li ho trovati volgari e provocatori seguendo Felicissima sera” ha scritto Andrea da Avellino.

Pio e Amedeo difesi da Cecchi Paone: “Gusti personali”

Lanciati al successo da Le Iene, Pio e Amedeo sono presto sbarcati al cinema prima di consolidarsi con Emigratis, uno dei programmi più forti e stravaganti visti negli ultimi anni in tv. Da sempre, fin dagli esordi, i due hanno sempre fatto come i grandi dello spettacolo e non solo: hanno diviso. O si amano o si odiano, i due comici foggiani sono da sempre così, ma Alessandro Cecchi Paone, noto giornalista e conduttore entrato nuovamente nel cast de L’Isola dei famosi, ha voluto prendere le difese del duo intervenendo su Dipiù TV e replicando al lettore sopra citato: “E’ questione di gusti, io non mi unisco alle sue critiche durissime a Pio e Amedeo”.

Finale con il botto per il programma

Sempre tra le pagine del settimanale Dipiù TV Pio e Amedeo hanno ricevuto un bell’attestato di stima da parte di Alessandro Cecchi Paone. Il conduttore sempre sulla rivista ha però puntato il dito contro gli eccessi di politicamente scorretto: “L’impostazione incentrata sul politicamente scorretto ha il suo perché, tuttavia rischia di diventare un alibi per strappare facili risate” ha scritto il giornalista. Intanto Felicissima sera, dopo aver mostrato al pubblico cose surreali nella seconda puntata, come ad esempio il finto funerale di Gerry Scotti o lo stravagante record centrato da Amedeo, finirà con altri super ospiti. Da Pio e Amedeo vedremo Paolo Bonolis, Il Volo, Antonella Clerici, Diletta Leotta e tanti altri.