X


Ore 14 è record negli ascolti, superato 8% di share: reazione di Milo Infante

Scritto da , il Aprile 26, 2023 , in Personaggi Tv
foto Milo Infante ad Ore 14

Boom di ascolti per Ore 14, il talk di Rai2 supera l’8% di share: è record

Puntata dopo puntata, edizione dopo edizione, il programma di Rai2 condotto da Milo Infante è cresciuto vertiginosamente negli ascolti. Stando infatti a quanto riportano i vari siti di televisione specializzati negli ascolti come DavideMaggio.it, il talk di Rai2 raggiunge risultati inimmaginabili solo qualche tempo fa. Per fare un esempio la puntata andata in onda ieri, martedì 25 aprile, è stata vista da 882.000 spettatori raggiungendo lo share record del 8.06%. Il programma, che tratta prevalentemente di casi di cronaca nera con esperti in studio non solo raccoglie ascolti ma anche critiche positive da parte degli spettatori che elogiano il tatto e la delicatezza del conduttore nel trattare casi particolarmente delicati.

Milo Infante esulta per gli ascolti del suo programma: “In un anno raddoppiato l’ascolto”

Ed ovviamente, il conduttore del programma non poteva non dimostrarsi entusiasta degli ascolti record di Ore 14. Attraverso i suoi social il giornalista e conduttore ha annunciato soddisfatto:

“Nuovo record: 8.06%. In un anno raddoppiato l’ascolto. Grazie”

Ed in effetti se confrontiamo gli ascolti della puntata festiva del 25 aprile del talk notiamo che la puntata di ieri ha totalizzato uno share record con 882.000 spettatori mentre l’anno scorso, lunedì 25 aprile, il programma ha raccolto 579.000 spettatori con il 4.5%. Insomma ascolti in notevole crescita che sono merito del lavoro attento e meticoloso di Infante e di tutta la sua squadra di autori ed inviati. Spesso però i suoi inviate e le sue inviate sono state vittime di aggressioni mentre documentavano le testimonianze sui vari casi di cronaca nera. L’ultima aggressione, che ha visto vittima anche un’inviata de La vita in diretta, è avvenuta poi giorni in merito al caso della morte di Marzi Capezzuti. Le due inviate, Barbara Di Palma e Tatiana Bellizzi, stavano intervistando alcuni parenti degli indagati e per questo sono state aggredite fisicamente e verbalmente.

Ore 14 chiude a giugno: confermato anche per la prossima stagione televisiva

Il programma condotto da Milo Infante (di recente stuzzicato da Pierluigi Diaco) andrà in onda fino a giugno sempre al consueto orario dalle 14.00 alle 15.20 circa, come quasi tutti gli altri programmi del daytime Rai, salvo poche eccezioni come Bella Ma’ di Pierluigi Diaco che chiuderà a maggio per lasciare spazio al Giro d’Italia. Il talk, considerando gli ottimi ascolti, tornerà in onda a settembre con la nuova edizione.