Dolore a Oggi è un altro giorno, Serena Bortone: “È scomparsa nel nulla”
Serena Bortone: “Scomparsa da quarant’anni”, a Oggi è un altro giorno la storia di Mirella Gregori
Lunga pagina dedicata ad uno dei casi di cronaca più drammatici di sempre nella seconda parte della puntata di Oggi è un altro giorno che Serena Bortone ha condotto su Rai1 oggi, giovedì 27 aprile 2023, come sempre a partire da poco dopo le 14.00: ci riferiamo alla scomparsa di Mirella Gregori, della quale non si hanno tracce dal mese di maggio del 1983, esattamente da poche settimane prima che a Roma sparisse un’altra ragazza, ovvero Emanuela Orlandi. “Di Emanuela si parla molto di più, ma ora si punta a una commissione d’inchiesta sia per Emanuela che per Mirella” ha spiegato la conduttrice, accogliendo in studio Maria Antonietta Gregori, sorella di Mirella.
Oggi è un altro giorno, la sorella di Mirella Gregori: “Porto con me un peso da quarant’anni”
“Prima di morire tua mamma ti ha detto che purtroppo ti saresti portata dietro il peso del dolore per la scomparsa di tua sorella” ha detto successivamente Serena Bortone alla sua ospite, che ha annuito rispondendole:
E’ vero, sono quarant’anni che mi porto dietro il peso della sparizione di Mirella. A casa quella che combatteva era mia madre, mio padre invece si è chiuso nel suo dolore e non gli è scesa più neanche una lacrima.
“Prima che morisse, mia mamma mi ha detto che da quel momento in poi sarebbe toccato a me cercare Mirella” ha poi aggiunto Maria Antonietta, che successivamente ha ricordato: “Mia sorella era una ragazza semplicissima, amava andare a scuola. Era solare e simpatica, era anche estroversa ma non aveva grilli per la testa”.
La sorella di Mirella Gregori a Oggi è un altro giorno: “Ci siamo fatti tante domande”
Nell’intervista con Serena Bortone (che anche qualche giorno fa ha trattato una storia drammatica) Maria Antonietta Gregori non ha nascosto che all’epoca della sparizione in tanti si sono chiesti se Mirella potesse essere finita in un giro pericoloso: “Non è possibile, mia sorella non aveva nulla da nascondere. Purtroppo in casi del genere è normale farsi tante domande” ha dichiarato, sottolineando: “Sia io che lei eravamo due ragazze molto aperte con i nostri genitori, se avevamo voglia di fare qualcosa potevamo farla. Mi avrebbe detto, Mirella, se le stava capitando qualcosa”.
“Chi sei? Chi sei? Se non mi dici chi sei non scendo”
sono state le ultime parole pronunciate da Mirella al citofono prima che uscisse di casa e sparisse per sempre, come Maria Antonietta ha raccontato oggi.