X


Clamoroso Nek: “Dalla Strada al palco? Ecco cosa voglio fare a Sanremo”

Scritto da , il Aprile 10, 2023 , in Festival di Sanremo
foto nek dalla strada al palco

Il cantante punta il grande obiettivo: “Dopo dalla strada al palco mi piacerebbe condurre la kermesse”

Ancora una volta Nek si è messo in gioco nei panni di conduttore. Il cantante originario di Sassuolo ha ripreso il timone di Dalla strada al palco, format di Rai2 ideato da Carlo Conti nel quale diversi aspiranti artisti e cantanti si mettono in gioco partendo dal marciapiede. Un mondo magico quello degli artisti di strada, che negli anni è stato capace anche di sfornare grandi talenti e in Italia ne abbiamo uno lampante: i Maneskin. Il programma di Rai2 è tornato con la seconda edizione dopo il successo ottenuto dallo scorso anno e condotto da un bravissimo Nek, che nel corso di una intervista concessa al settimanale Visto si è mostrato senza limiti anche nei nuovi panni, dopo anni di successi musicali alle spalle: “Sogno di condurre il Festival di Sanremo, mi piacerebbe molto, chi lo sa, incrociamo le dita”. Il pubblico intanto apprezza molto il cantante nell’inedito ruolo pensato dalla Rai per lui.

Nek ammette: “A Sanremo abbiamo un precedente con un cantante conduttore”

E subito Nek, nel tentativo di candidarsi per la conduzione del Festival di Sanremo dei prossimi anni, visto che anche il prossimo sarà firmato da Amadeus, ha riportato alla mente le kermesse 2018 e 2019. Per quale motivo? Dopo il triennio Carlo Conti all’Ariston è sbarcato infatti Claudio Baglioni, che ha curato la direzione artistica e condotto due edizione della rassegna musicale più importante italiana, una vinta da Ermal Meta e Fabrizio Moro, mentre l’altra dall’allora astro nascente Mahmood, che strappò la vittoria a Ultimo. Intervistato dal settimanale Visto, Nek ha ricordato: “Abbiamo avuto un precedente, quello di Claudio Baglioni, che si è messo al servizio del Festival e lo ha presentato”. Riuscirà anche Nek a ricalcare le orme di Baglioni?

L’artista anticipa i nuovi progetti

Non solo Dalla strada al palco per Nek. Mentre il cantante di Sassuolo si diverte a condurre l’interessante programma di Rai2, prosegue l’organizzazione dei tanti altri impegni del cantante, che da ormai diverso tempo ha dato vita a un sodalizio artistico con Francesco Renga, con i due che nei prossimi mesi gireranno l’Italia in tour portando in scena i principali brani del loro repertorio, anche rivisitati in chiave duetto. L’artista, che nei giorni scorsi ha svelato un particolare retroscena su Dalla strada al palco, ha ricordato tra le pagine di Visto le prossime date: “Porteremo in tour uno spettacolo condiviso dopo due grandi eventi a Verona e Milano”.