Morgan, sfogo doloroso prima del debutto su Rai2: “Attraversato l’inferno”
Morgan non teme le critiche per il suo nuovo programma: “Ormai ho una corazza”
Tutto è pronto per il debutto del cantautore con un progetto inedito che andrà in onda in seconda serata, da lunedì 10 aprile, alle 23:05 circa, su Rai2. Il nuovo programma Rai Stramorgan sarà composto da quattro puntate e vedrà il cantautore raccontare quattro importanti volti del cantautorato italiano: Domenico Modugno, Umberto Bindi, Franco Battiato e Lucio Battisti. Ovviamente c’è molta curiosità intorno a ciò che succederà e su come reagiranno pubblico e addetti ai lavoratori visto che in passato non sono mancate polemiche laddove ci fosse il musicista. Lui però sembra tranquillo e intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni dice:
“Ho già subito molte gogne. Ho attraversato l’inferno delle condanne. Ma ormai ho una corazza, non una pelle. Sono sopravvissuto a cose che secondo me altri non avrebbero retto”.
Il musicista fa due nomi di ospiti che non hanno accettato di venire
Si dice pronto alle critiche Morgan, dopo l’attacco al collega, purché siano costruttive e base per spunti di miglioramento. Intanto cresce la curiosità sugli ospiti che animeranno il suo programma ma al momento le bocche sono cucite. Così il cantautore durante l’intervista al settimanale sopracitato dice che preferisce nominare i non-ospiti. Il primo nome è quello di Marco Mengoni che “ha iniziato con me e ho criticato recentemente”. Mentre il musicista dice che avrebbe voluto approfondire annuncia che Mengoni però non ha accettato. Non è andata diversamente con Madame sulla quale il cantautore ammette di avere usato parole che non sono piaciute. Pare che prima la cantante gli avesse detto che sarebbe venuta, poi “mi ha rivelato che le mie critiche bruciavano così tanto che non avrebbe partecipato”.
Come sarà il nuovo programma su Rai2 di Morgan? “Spettacolo libero da rigidità”
In attesa di scoprire quali sorprese riserverà il musicista e cantautore, adesso nelle vesti di conduttore, nell’intervista sul nuovo programma anticipa:
“Sarà uno spettacolo libero da rigidità e tempi cronometrati. Fatto da chi è abituato a vivere sul palcoscenico con naturalezza, unendo alla musica il ragionamento e il dialogo”.
Una presenza importante a Stramorgan sarà quella del grande Pino Strabioli che il cantautore definisce “conciliante e confortante”. Ci sarà, inoltre, una band, un’orchestra, composta da diversi talenti provenienti dai Conservatori d’Italia. Il conduttore è sicuro che tutti questi ingredienti sono perfetti per quella che definisce “una rivoluzione” o, meglio, “una voglia di espressione libera”.