X


Tensione a Mattino Cinque, Federica Panicucci si arrabbia: “Basta litigare”

Scritto da , il Aprile 5, 2023 , in Personaggi Tv
foto federica panicucci 5aprile

Mario Adinolfi si scaglia duramente contro Paolo Capresi: acceso botta e risposta

Federica Panicucci ha dedicato quasi tutta la seconda parte di Mattino 5 al caso legato alla presunta veggente Gisella Cardia e a tutte le polemiche scoppiate in queste ultime settimane. Ad un certo punto la conduttrice ha anche mandato in onda un servizio girato dal suo inviato, che ha avuto modo di conoscere un investigatore che si è recato a casa della presunta veggente per farle recapitare una denuncia: “Abbiamo avuto mandato da alcuni fedeli di Trevignano…Presumiamo ci possano essere dei reati in corso…Noi abbiamo presentato regolare denuncia che depositeremo ai carabinieri…” Finito questo servizio ovviamente il dibattito si è subito acceso. Ad un certo punto ha preso la parola Adinolfi che si è scagliato duramente contro l’inviato della trasmissione accusandolo di aver avuto ‘ansia da prestazione’:

“L’indagine viene fatta da una determinata persona…E un giornalista serio avrebbe fatto una ricerca su google su chi è…”

La presentatrice è però immediatamente intervenuta per difendere il suo giornalista, che a sua volta ha perso le staffe: “Io non ho nessuna ansia da prestazione…Sono molto sereno…Forse questa ansia ce l’hai tu…”

Mattino Cinque, scoppia il caos in studio. La conduttrice interviene subito: “Basta litigare”

Ovviamente il clima nella trasmissione si è immediatamente acceso. Difatti Mario Adinolfi e Paolo Capresi hanno iniziato a dirsene di tutti i colori parlando l’uno sopra l’altro. Non potendo continuare così la diretta nel rispetto soprattutto dei numerosi spettatori a casa Federica Panicucci, che stamattina ha avuto il piacere di intervistare Valeria Marini, è stata costretta ad intervenire per cercare di riportare l’ordine:

“Basta ragazzi…Basta davvero…Questi litigi in diretta, anche meno…”

Adinolfi è però un vero e proprio fiume in piena nei confronti del giornalista, arrivando addirittura a dire che dovrebbe imparare a fare il suo mestiere.

Federica Panicucci si arrabbia con il suo ospite: “Non puoi intervenire così”

Da lì a poco c’è stato un altro momento di tensione a Mattino 5. Difatti Paolo Brosio, che ieri ha commosso tutti in diretta confessando di essere molto preoccupato perché sua madre sta male, ha iniziato ad urlare contro un’altra ospite in collegamento. Questo suo atteggiamento non è piaciuto per nulla alla conduttrice del rotocalco mattutino di Canale 5, la quale è stata costretta a riprenderlo in diretta chiedendogli la cortesia di darsi una bella calmata:

“Calmati…Guarda che si può avere un dialogo usando toni molto meno accalorati…Brosio calmati…Così non puoi intervenire…Ti prego di mantenere toni più pacati…”

Brosio però non ha voluto sentire ragioni facendo presente alla presentatrice che tutte le volte viene sempre interrotto non riuscendo mai ad esprimere un concetto: “Perchè tutte le volte che inizio a parlare mi venite sopra con la voce o in studio o fuori? Abbi pazienza Federica…E’ un mio diritto poter esprimere la mia idea…” Insomma anche in questa puntata le polemiche si sono sprecate.