X


Clamoroso Massimo Giletti, Non è l’Arena cancellato: la decisione di La7

Scritto da , il Aprile 13, 2023 , in Personaggi Tv
Foto Massimo Giletti Non è l'Arena

Non è l’Arena cancellata definitivamente: decisione clamorosa presa da La7

Sembrava essere una giornata tranquilla, ma ecco arrivare il clamoroso colpo di scena sul futuro di uno dei conduttori più apprezzati dal pubblico a casa. Di chi si tratta? Massimo Giletti. Difatti giusto poco fa il settimo canale edito da Cairo Editore ha annunciato ufficialmente che il programma del popolare giornalista è stato cancellato in via definitiva, senza svelare però il motivo:

“La7 ringrazia Massimo Giletti per il lavoro svolto in questi sei anni con passione e dedizione. Massimo Giletti rimane a disposizione dell’Azienda…”

Al momento si segnala che il presentatore ha preferito non commentare la notizia.

Massimo Giletti fatto fuori: cosa c’è dietro alla decisione presa da La7?

Ovviamente un po’ tutti si sono subito chiesti cosa ci fosse dietro la cancellazione immediata ed improvvisa di Non è l’Arena su La7, visto che gli ascolti hanno sempre dato ragione al giornalista. A tal proposito l’Ansa ha riportato un rumor che pare abbia spinto la rete a cancellare il programma. Di cosa si tratta? In base a queste indiscrezioni sembra che i presunti fitti contatti tra il giornalista, che è finito al centro dei rumor sul suo futuro in tv, e la Rai avrebbero non poco infastidito l’editore. Per tale ragione avrebbe deciso di porre fine alla messa in onda del programma:

“I contatti con la Rai avrebbero determinato rottura Giletti-Cairo. Considerando sua uscita, La7 avrebbe deciso di accelerare tempi arrivando alla sospensione del talk…”

Si ricorda che in base a queste voci di corridoio il presentatore nella prossima stagione televisiva dovrebbe condurre un nuovo talk show su Rai Due il mercoledì sera (o la domenica su Rai Tre al posto di Fazio Fazio, che dovrebbe passare su Nove).

La7 cancella il programma dal suo palinsesto: svelati i motivi

Secondo sempre l’Ansa i presunti motivi inerenti alla cancellazione di Non è l’Arena non sarebbero legati solo agli eventuali contatti tra la Rai e Massimo Giletti. Difatti pare siano sopraggiunti dei problemi relativi ai costi del talk show politico e ai ricavi pubblicitari:

“Sembra anche siano sorti problemi in relazione ai costi e alla raccolta pubblicitaria della trasmissione…”

Il primo a commentare questa clamorosa notizia è stato il direttore del TG La7, Enrico Mentana, che su facebook si è limitato a dire ‘no comment’. Insomma questa notizia non ha spiazzato solo i numerosi spettatori a casa, ma anche e soprattutto gli addetti ai lavori.