X


Massimo Giletti sulla chiusura di Non è l’Arena: “La verità verrà fuori”

Scritto da , il Aprile 21, 2023 , in Personaggi Tv
foto massimo filetti Mara Venier

Chiusura Non è l’Arena, il conduttore rompe il silenzio: “Vorrei dire tante cose”

Poco più di una settimana fa è stato chiuso clamorosamente il programma di Massimo Giletti in onda ormai da diversi anni su La7. Una decisione che ha lasciato tutti attoniti, anche perchè gli ascolti sono sempre stati in linea con gli obiettivi di rete. I motivi che hanno spinto l’editore a prendere questa decisione non sono ancora stati svelati, anche se c’è da dire che di rumor ne stanno girando parecchi. Oggi il giornalista è intervenuto su RTL 102.5, asserendo che di cose a tal proposito ne vorrebbe dire davvero tante, ma purtroppo al momento non può ancora parlare perchè la situazione sarebbe decisamente delicata:

“Vorrei dire tante cose, e verrà il giorno in cui potrò dirle. In questo momento ho tanto rispetto per i magistrati, data la situazione delicata…”

Massimo Giletti non ha alcun dubbio: “La verità verrà fuori”

Successivamente il conduttore di Non è l’Arena, sempre in questo suo intervento su RTL 102.5, non ha nascosto di essere certo che prima o poi la verità verrà a galla su tutta questa faccenda, tenendo a precisare di avere la coscienza assolutamente pulita:

“L’importante è avere la coscienza a posto, poi la verità verrà fuori…”

Il conduttore, che una settimana fa ha ricevuto il tapiro d’oro da Valerio Staffelli per Striscia la notizia per l’improvvisa chiusura del suo programma, ha anche confessato di non poter dire granché su questa intricata vicenda perchè vincolato da un contratto con La7: “Ho un contratto che mi vincola all’azienda, e per rispetto non posso parlare senza autorizzazione e chiarire in modo serio…”

Il conduttore ringrazia tutti gli spettatori: “Mi hanno sostenuto tanto”

Massimo Giletti a RTL 102.5 ha poi colto la palla al balzo per ringraziare sentitamente tutti gli spettatori perchè in questo momento assai complicato non hanno mai fatto mancare il loro sostegno:

“Devo dire grazie alle centinaia di persone che continuano a mandarmi messaggi di sostegno, non per me ma per tutto il gruppo di lavoro…”

Il conduttore di La7 ha poi confessato di credere che fare un certo tipo di televisione in questo Paese sia decisamente complicato, aggiungendo però di non avere la minima intenzione di mollare, anzi: “Non molliamo e continueremo a farlo…Lo devo alle persone che ci hanno seguito…” Il giornalista ha quindi ribadito di non poter dire purtroppo molto altro sempre per i motivi sopra elencanti. Si segnala comunque che stanno circolando diversi rumor su un suo eventuale approdo in Rai nella prossima stagione televisiva. Sarà vero?